Spazzatura della strada

Punteggio:   (4,6 su 5)

Spazzatura della strada (Amanda Denney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sweepings of the Street è un romanzo storico ben scritto, ambientato nella Londra industriale dell'inizio del 1800, che segue il viaggio di Sarah mentre affronta le avversità e impara a perseverare. Con i suoi personaggi vivaci e la rappresentazione realistica di temi pesanti, il libro bilancia i momenti di dolore con la speranza e la resilienza.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati e diversi, trattamento realistico di temi pesanti come il lutto senza diventare eccessivamente cupo, ambientazioni ricche di dettagli e una storia avvincente che cattura i lettori. La scrittura è apprezzata per la sua qualità, soprattutto considerando la giovane età dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'inizio più lento e, sebbene i temi pesanti siano trattati bene, chi è sensibile ai temi della povertà e del dolore potrebbe trovarli impegnativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sweepings of the Street

Contenuto del libro:

La dodicenne Sarah Lee desidera rimanere per sempre nei campi dorati sotto il cielo stellato, ma la vita ha altri piani per lei. Dopo che la cupa primavera del 1816 produce magri raccolti, la famiglia di Sarah fugge dalla sua casa nella campagna inglese per lavorare in una fabbrica tessile nella nuova Londra industriale. Alcuni mesi dopo, un incidente in fabbrica lascia il padre di Sarah senza lavoro e la sua famiglia alla disperata ricerca di denaro. Nonostante le preoccupazioni del fratello maggiore Thomas, Sarah si traveste e si avventura in un nuovo pericoloso lavoro.

Sarah impara presto che la vita a Londra non è così semplice come sembra. Incontra Jamie, un ragazzo scontroso e aggressivo che la aiuta ad adattarsi alle nuove condizioni. Ma Jamie ha dei segreti oscuri e la sua riluttanza a fidarsi degli estranei si scontra con l'ardente curiosità di Sarah per il suo passato. Mentre la città si avvicina all'inverno, Sarah e i suoi amici si trovano faccia a faccia con gli orrori della povertà londinese - prezzi in aumento, criminalità dilagante, malattie e disperazione - e diventa chiaro che non tutti ne usciranno vivi. Tutti hanno un segreto e le conseguenze possono essere più devastanti di quanto ognuno di loro possa immaginare.

Ambientato nell'Inghilterra dell'epoca della Reggenza, questo romanzo di formazione analizza gli effetti della povertà, del lavoro minorile, dello sfruttamento, del dolore, della depressione, della perdita dell'innocenza e della responsabilità precoce sui bambini e sulle famiglie. Sweepings of the Street offre una storia potente e senza tempo in un contesto storico in rapida evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735347967
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazzatura della strada - Sweepings of the Street
La dodicenne Sarah Lee desidera rimanere per sempre nei campi dorati sotto il cielo stellato, ma la vita ha altri...
Spazzatura della strada - Sweepings of the Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)