Spazio Tempo Materia e Movimento da Newton a Einstein

Spazio Tempo Materia e Movimento da Newton a Einstein (R. Krishnaswamy)

Titolo originale:

Space Time Matter and the Motion from Newton to Einstein

Contenuto del libro:

Kant e l'ordine dell'esistenza Ciò che farò in questo capitolo è porre le basi filosofiche per ulteriori discussioni sull'esistenza, la possibilità, lo spazio e il tempo. Intendo dire che per prima cosa intraprenderò una deduzione per dimostrare che il cambiamento è la ragione ultima di tutta l'esistenza.

Chiamo questo fondamento ultimo Protocambiamento. Per la mia dimostrazione utilizzerò la Deduzione trascendentale di Kant e, soprattutto, la sua sezione sullo Schematismo nella Critica della ragion pura. Il cambiamento ordinato è sempre stato considerato, sia dai fisici sia dai filosofi, il paradigma ultimo dell'universo.

Si può dire in modo grossolano che la legalità dell'universo non è altro che il cambiamento portato sotto un certo ordine.

Una legge universale è una prescrizione o una descrizione dell'ordine. La prima cosa che ci colpisce quando guardiamo il mondo è che ci sono oggetti come alberi, stelle, ecc.

Alcuni possiamo toccarli. Alcuni non possiamo toccarli. Poi osserviamo noi stessi che vediamo e sentiamo questi oggetti.

Osserviamo che abbiamo delle sensazioni. In ogni caso, che si tratti di sensazioni interne o di oggetti esterni, partiamo dall'indubbia presenza di qualcosa. C'è qualcosa".

Questa proposizione è probabilmente il punto di partenza della filosofia. Ma se vogliamo trovare un terreno più stabile per questa proposizione, dobbiamo indagare e analizzare la proposizione "C'è qualcosa".

In questa proposizione, possiamo vedere che c'è innanzitutto la proposizione di una "cosa" e anche un'affermazione di esistenza. Attraverso l'analisi di questa proposizione, ci siamo trovati con un assunto implicito in questa proposizione e l'assunto è che c'è l'esistenza. Un'altra assunzione implicita in questa domanda è che esiste una cosa.

Le due domande che ci troviamo di fronte ora sono: 'Che cos'è l'esistenza? Che cos'è una cosa? Nel corso di questo capitolo e della tesi ci renderemo lentamente conto che sia l'essere una cosa che l'esistere si implicano a vicenda.

Ma per ora affrontiamo l'importante questione di cosa sia l'esistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783344042714
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazio Tempo Materia e Movimento da Newton a Einstein - Space Time Matter and the Motion from Newton...
Kant e l'ordine dell'esistenza Ciò che farò in...
Spazio Tempo Materia e Movimento da Newton a Einstein - Space Time Matter and the Motion from Newton to Einstein
La richiesta di riconoscimento: Naturalizzare le norme politiche - The Call for Recognition:...
Questo libro sostiene che le norme sociali non sono...
La richiesta di riconoscimento: Naturalizzare le norme politiche - The Call for Recognition: Naturalizing Political Norms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)