Punteggio:
Il libro suscita forti reazioni da parte dei lettori, molti dei quali ne lodano il contenuto stimolante e provocatorio. Nonostante le dimensioni ridotte, viene considerato una ristampa utile e un'aggiunta preziosa per i collezionisti. Alcuni lettori lo trovano allo stesso tempo stimolante e perspicace, in quanto riflette sullo stato dell'architettura moderna e degli spazi urbani. Tuttavia, ci sono critiche riguardo al prezzo per i collezionisti e alla decisione di pubblicare gli articoli come libri.
Vantaggi:⬤ Contenuti stimolanti e provocatori, ben accolti da urbanisti e appassionati di architettura
⬤ una ristampa di valore
⬤ ottime condizioni fisiche e qualità
⬤ ricca di spunti di riflessione sull'architettura e la cultura moderna.
⬤ Prezzo elevato per i collezionisti
⬤ alcuni trovano irritante che gli articoli siano pubblicati come libri
⬤ il libro è molto piccolo.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
Junkspace with Running Room
Junkspace è apparso per la prima volta nella Harvard Design School Guide to Shopping (2001), un vasto compendio di testi, immagini e dati sulla trasformazione consumistica di città e sobborghi, dal primo grande magazzino all'ultimo mega centro commerciale.
L'architetto Rem Koolhaas ha elencato in modo delirante come le nostre città siano state sopraffatte. La sua celebre geremiade è qui aggiornata e gemellata con Running Room, una nuova risposta del critico culturale Hal Foster.
Junkspace descrive il mondo desolato e privo di caratteristiche del capitalismo, mentre Running Room cerca di trovare uno spazio all'interno della spazzatura in cui l'individuo possa ancora esistere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)