Spazio per l'architettura: Il lavoro di O'Donnell + Tuomey

Punteggio:   (4,8 su 5)

Spazio per l'architettura: Il lavoro di O'Donnell + Tuomey (Sheila O'Donnell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Space for Architecture: The Work of O'Donnell + Tuomey

Contenuto del libro:

Con sede a Dublino, Cork e Londra, gli O'Donnell + Tuomey Architects sono apprezzati per il loro lavoro di progettazione urbana, di edilizia pubblica e privata e di importanti edifici educativi e culturali in Irlanda, Paesi Bassi e Regno Unito. A Londra sono noti soprattutto per due grandi progetti: la Photographers' Gallery e il London School of Economics Saw Swee Hock Student Centre.

Sheila O'Donnell e John Tuomey, che hanno entrambi insegnato all'University College di Dublino e tengono conferenze a livello internazionale, guardano costantemente al modo in cui le diverse influenze geografiche, sociali e politiche hanno plasmato le loro opere iconiche e l'approccio all'architettura in generale. Questo libro, che è una seconda edizione dopo il successo della prima edizione pubblicata nel 2014, è diviso in otto sezioni, ognuna delle quali tratta un aspetto diverso delle preoccupazioni dello studio: Studio, Cortili, Il mondo esterno, Tempi di Londra, Sottrazione e addizione, Escursioni a Venezia, Terreno edificabile e Culle di gatto. A metà strada tra una monografia e un libro di memorie, tra un portfolio di studio e un album personale, questo libro descrive alcune delle idee che hanno motivato i progetti iconici degli architetti.

Nove brevi saggi, scritti alternativamente da Sheila O'Donnell e John Tuomey, definiscono lo sfondo teorico di tredici progetti realizzati tra il 1999 e il 2014. Le illustrazioni spaziano dai primi schizzi concettuali a fotografie specifiche commissionate appositamente per il libro, per catturare in modo evocativo l'essenza degli edifici di O'Donnell e Tuomey.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908967473
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazio per l'architettura: Il lavoro di O'Donnell + Tuomey - Space for Architecture: The Work of...
Con sede a Dublino, Cork e Londra, gli O'Donnell +...
Spazio per l'architettura: Il lavoro di O'Donnell + Tuomey - Space for Architecture: The Work of O'Donnell + Tuomey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)