Spazio ebraico in Europa centrale e orientale: Storia quotidiana

Spazio ebraico in Europa centrale e orientale: Storia quotidiana (Larisa Lempertiene)

Titolo originale:

Jewish Space in Central and Eastern Europe: Day-To-Day History

Contenuto del libro:

Questo volume è una raccolta di articoli scritti da studiosi di fama e da giovani ricercatori promettenti, in cui lo spazio ebraico si rivela come diverse forme di vita e di relazioni che si sono sviluppate nel ricco contesto dell'urbanistica, della vita sociale, delle attività economiche e del tempo libero e della coesistenza con il mondo non ebraico.

Dopo aver subito varie trasformazioni, lo spazio ebraico ha conservato la sua autenticità e individualità. Nel libro, lo spazio ebraico viene analizzato in un'ampia prospettiva cronologica dal punto di vista della letteratura, della storia, dell'architettura e delle relazioni sociali.

Il volume interesserà chiunque sia interessato alle varie forme di intrattenimento (sport, tempo libero, feste di cabaret), alla vita, alla partecipazione alla vita sociale, alla lettura e alla scrittura degli ebrei nelle città e negli shtetl dell'Europa orientale nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847183552
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazio ebraico in Europa centrale e orientale: Storia quotidiana - Jewish Space in Central and...
Questo volume è una raccolta di articoli scritti...
Spazio ebraico in Europa centrale e orientale: Storia quotidiana - Jewish Space in Central and Eastern Europe: Day-To-Day History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)