Spazientito

Punteggio:   (4,8 su 5)

Spazientito (Korissa Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spaced Out” di Korissa Allen è un romanzo ben accolto che si rivolge a lettori di tutte le età. Combina elementi di avventura e problemi umani reali in un'ambientazione futuristica, mostrando personaggi forti e temi che fanno riflettere.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e viaggio divertente. Può piacere a diverse fasce d'età. L'autore, un adolescente, presenta una scrittura impressionante e una costruzione del mondo dettagliata. Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Zandrea. Affronta questioni umane significative ed esplora temi complessi come il potere del governo, i sogni e le relazioni personali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato il libro semplicemente “buono” e non eccezionale. Si parla di un triangolo amoroso che sembra essere un aspetto meno coinvolgente per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spaced Out

Contenuto del libro:

La moneta intergalattica si chiama "stoneians". Aerei, viaggi intergalattici veloci e tutto ciò che è digitale rivelano un ambiente futuristico dell'era spaziale. È in parte fantascienza, in parte distopia e in parte storia d'amore, con alcune considerazioni filosofiche sul bene e sul male. Gli eventi si svolgono su diversi pianeti, principalmente Coreno, Vulcona, Techario e Juema. Nonostante la tecnologia, è presente l'onnipresente spettro delle emozioni umane, tra cui amore, romanticismo, rabbia, fiducia e speranza.

La situazione politica distopica è una guerra in corso tra un governo totalitario universale noto come Corpo Intergalattico (alias, "Il Corpo") e i cercatori di libertà che vogliono distruggere il Corpo. Il Corpo, guidato da Chris Brown, ha già conquistato molti pianeti ed è determinato a ottenere il dominio totale dell'intera galassia.

Le manie del Corpo hanno separato la diciottenne Zandrea Knowles dalla sua famiglia. Zandrea e altri suoi stretti collaboratori sono incaricati di salvare la galassia dal Corpo. Zandrea è una combattente intelligente, grintosa, coraggiosa e senza fronzoli, che nutre un forte amore per i suoi familiari più stretti (mamma, papà, fratello) e per il suo interesse amoroso, che sembra oscillare tra "Daniel", il primo uomo che mostra interesse per lei, e "Kelton", che va d'accordo con suo fratello Kyle.

Un dramma dal ritmo incalzante con così tanti inganni e tradimenti che molti personaggi sono costantemente sospettosi l'uno dell'altro. Chi lavora per il Corpo Intergalattico e chi lavora contro l'organizzazione? Di chi ci si può fidare?

Inoltre, come possono gli esseri umani affrontare il dolore provocato dalle forze del male? Gli eventi malvagi possono in qualche modo portare a un "bene superiore"? ".

Da un punto di vista politico, questo romanzo affronta questioni riguardanti un governo eccessivamente controllante, il desiderio di libertà, l'inevitabilità della violenza e la determinazione a combattere per le proprie convinzioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400328154
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distanziati - Spaced Out
La moneta intergalattica si chiama "stoneians". Aerei, viaggi intergalattici veloci e tutto ciò che è digitale rivelano un ambiente futuristico dell'era...
Distanziati - Spaced Out
Spazientito - Spaced Out
La moneta intergalattica si chiama "stoneians". Aerei, viaggi intergalattici veloci e tutto ciò che è digitale rivelano un ambiente futuristico dell'era...
Spazientito - Spaced Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)