Spazi selvaggi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Spazi selvaggi (L. Coney S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wild Spaces di S.L. Coney ha ottenuto recensioni contrastanti, che ne hanno sottolineato la scrittura d'atmosfera e la storia avvincente. Tuttavia, i lettori sono divisi sulla sua brevità e sulla mancanza di spiegazioni riguardo agli elementi della trama.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella e atmosferica, con un'esplorazione unica e toccante delle dinamiche familiari e dei temi legati al raggiungimento dell'età adulta. Molti recensori hanno apprezzato gli elementi metaforici e ossessionanti che evocano risposte emotive e la rappresentazione delle relazioni, soprattutto tra il ragazzo e il suo cane. La novella è coinvolgente e offre un senso di presagio che tiene avvinti i lettori.

Svantaggi:

Diverse recensioni menzionano la breve durata della novella come uno svantaggio, e alcuni lettori si sentono frustrati dalla mancanza di chiarezza e di risoluzione della trama. Alcuni hanno ritenuto che la storia, pur essendo avvincente, lasciasse alla fine troppe domande senza risposta, causando una delusione. Alcuni recensori hanno sottolineato che i temi trattati potrebbero essere considerati troppo artistici o vaghi per alcuni tipi di pubblico.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wild Spaces

Contenuto del libro:

La vita di un ragazzo di Robert R. McCammon incontra H. P. Lovecraft in Spazi selvaggi, un debutto di adolescenza inquietante e sensuale in cui la natura corrosiva dei segreti di famiglia e dei parenti tossici assume proporzioni ultraterrene.

Se mescolate il senso di grottesco del Sud di Flannery O'Connor con i racconti di orrore quotidiano di Shirley Jackson, otterrete Shaw Coney. --Sara Paretsky, autrice di bestseller del New York Times.

Un ragazzino di undici anni vive un'infanzia idilliaca esplorando le remote pianure costiere e le zone umide della Carolina del Sud insieme ai suoi genitori e al suo cane Teach. Ma quando un giorno l'inquietante ed estraneo nonno del ragazzo si presenta senza preavviso, iniziano a formarsi delle crepe, mentre riaffiorano segreti nascosti che i genitori si rifiutano di spiegare.

Più il nonno si fa attendere e più cresce la tensione tra gli adulti, più il ragazzo sente che qualcosa dentro di lui sta cambiando - fisicamente - in qualcosa che il nonno accoglie e la madre teme. Qualcosa di abissale. Qualcosa di mostruoso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250866837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazi selvaggi - Wild Spaces
La vita di un ragazzo di Robert R. McCammon incontra H. P. Lovecraft in Spazi selvaggi, un debutto di adolescenza inquietante e sensuale in cui la natura...
Spazi selvaggi - Wild Spaces
Spazi selvaggi - Wild Spaces
La vita di un ragazzo viene sconvolta dall'arrivo di suo nonno, che nasconde un terrificante segreto in questo soffocante horror gotico del sud,...
Spazi selvaggi - Wild Spaces

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)