Spazi non detti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Spazi non detti (Olafur Eliasson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben accolto per la sua narrazione artistica ed è considerato un bel regalo per gli studenti di architettura, anche se presenta alcuni limiti.

Vantaggi:

Le parole stesse dell'artista forniscono una narrazione unica, un contenuto ben curato, eccellente come regalo per gli aspiranti studenti di architettura.

Svantaggi:

Mancano alcuni progetti chiave e non contiene l'intero catalogo di Eliasson.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unspoken Spaces

Contenuto del libro:

Unspoken Spaces è il primo grande libro sui progetti architettonici e le opere di Olafur Eliasson negli spazi pubblici di tutto il mondo. Il libro esplora, spesso con le parole dello stesso Eliasson, l'interesse dell'artista nel trovare forme visionarie per rappresentare idee astratte e presenta uno straordinario viaggio visivo attraverso sfere, tunnel, torri, passerelle e archi, oltre a padiglioni e grandi edifici realizzati da Eliasson e dal suo studio a partire dalla fine degli anni Novanta. Otto saggi di autori di diversi settori - da geologi e storici dell'arte e della scienza ad architetti, artisti e filosofi - forniscono ulteriori approfondimenti sul lavoro di Olafur Eliasson.

Le opere contenute in Unspoken Spaces spaziano da esperimenti su piccola scala a progetti su larga scala in ambito pubblico, tra cui edifici di grande impatto come il Serpentine Gallery Pavilion del 2007 a Londra (con Kjetil Thorsen), Your rainbow panorama (2006-2011) ad Aarhus, Danimarca, le facciate cristalline per la Harpa Concert Hall and Conference Centre di Reykjavik (2005-11) e Cirkelbroen (The circle bridge) a Copenhagen, Danimarca, 2015. Ogni opera è presentata con fotografie vivaci e descrizioni accessibili e approfondite del progetto, oltre alle dichiarazioni più personali di Eliasson.

Unspoken Spaces" comprende una serie di creazioni di Eliasson - "macchine della realtà", come le chiama lui - molte delle quali non sono mai state pubblicate. Una sezione del libro esplora i progetti non realizzati e incompiuti.

Gli scrittori che hanno contribuito sono Alex Coles, Lorraine Daston, Carol Diehl, Eric Ellingsen, Timothy Morton, Molly Nesbit e Minik Rosing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500343135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le vostre aspettative glaciali - Your Glacial Expectations
Una delle menti creative più ampie e ambiziose della sua generazione, l'artista islandese-danese Olafur...
Le vostre aspettative glaciali - Your Glacial Expectations
Spazi non detti - Unspoken Spaces
Unspoken Spaces è il primo grande libro sui progetti architettonici e le opere di Olafur Eliasson negli spazi pubblici di tutto il mondo...
Spazi non detti - Unspoken Spaces
Tyt (Prenditi il tuo tempo), Vol. 7: Olafur Eliasson - Casa aperta - Tyt (Take Your Time), Vol. 7:...
Questo autoritratto del famoso studio di Olafur...
Tyt (Prenditi il tuo tempo), Vol. 7: Olafur Eliasson - Casa aperta - Tyt (Take Your Time), Vol. 7: Olafur Eliasson - Open House
Olafur Eliasson: Proiettore di realtà - Olafur Eliasson: Reality Projector
In collaborazione con il musicista J nsi dei Sigur R, l'artista...
Olafur Eliasson: Proiettore di realtà - Olafur Eliasson: Reality Projector

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)