Spazi e luoghi della cultura popolare canadese

Punteggio:   (4,2 su 5)

Spazi e luoghi della cultura popolare canadese (Victoria Kannen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione della cultura popolare canadese e sfida i lettori a considerare le categorie valutative che danno forma alla nostra comprensione della cultura. Tuttavia, è oggetto di critiche significative a causa della scarsa cura e della mancanza di una struttura coerente.

Vantaggi:

Il libro porta l'attenzione su categorie valutative spesso invisibili nella cultura e offre un'analisi ponderata della cultura popolare canadese, che viene considerata notevole e importante.

Svantaggi:

L'editing del libro viene descritto come orrendo, con conseguente mancanza di struttura coerente e di chiarezza nel modo in cui vengono presentate le influenze della cultura popolare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Spaces and Places of Canadian Popular Culture

Contenuto del libro:

Un testo esclusivamente canadese, che indaga le relazioni tra identità, geografia e cultura popolare prodotte e consumate in questo vasto Paese. Andando oltre i luoghi comuni della cordialità e della neve, questo testo offre una nuova prospettiva su ciò che significa essere canadesi, sia a livello nazionale che transnazionale. Gli studiosi esaminano argomenti storici come l'identità Qubcois e l'auto-rappresentazione indigena ed esplorano le questioni nei media contemporanei, tra cui musica, film, televisione, fumetti, videogiochi e social media. Da Drake ai Tragically Hip, da Trailer Park Boys a The Amazing Race Canada, dalla poutine allo sciroppo d'acero, le icone e le tendenze mainstream sono studiate nel contesto interdisciplinare di razza, genere, sessualità, politica e patriottismo. Contribuendo alla localizzazione della cultura popolare canadese, questa risorsa unica coinvolgerà studenti e studiosi di studi sulla comunicazione, studi culturali e studi canadesi.

CARATTERISTICHE:

⬤ include concetti e teorie chiave e un glossario.

⬤ Rivolge gli studenti con esempi storici e contemporanei di Canadiana attraverso una vasta gamma di media, tra cui programmi televisivi, siti web, riviste, celebrità, giornali, letteratura, fumetti, videogiochi, musica e film.

⬤ Assicura un'equa rappresentazione di un Canada nazionale e transnazionale, che include esempi di razza, genere, sessualità ed etnia, con particolare attenzione alle complessità geografiche che contengono tutte le province e i territori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773381428
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corpi di genere e controllo pubblico - Storie di donne che guardano, estranee e che oppongono una...
Esplora cosa significhi esistere in un corpo che è...
Corpi di genere e controllo pubblico - Storie di donne che guardano, estranee e che oppongono una feroce resistenza - Gendered Bodies and Public Scrutiny - Women's Stories of Staring, Strangers, and Fierce Resistance
Spazi e luoghi della cultura popolare canadese - The Spaces and Places of Canadian Popular...
Un testo esclusivamente canadese, che indaga le...
Spazi e luoghi della cultura popolare canadese - The Spaces and Places of Canadian Popular Culture
Identità virtuali e cultura digitale - Virtual Identities and Digital Culture
Questa raccolta indaga come le nostre identità e culture online siano...
Identità virtuali e cultura digitale - Virtual Identities and Digital Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)