Spazi di schiavitù

Punteggio:   (4,7 su 5)

Spazi di schiavitù (C. Mosterman Andrea)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce ricerche approfondite e approfondimenti sulla storia della schiavitù nella colonia olandese che oggi è New York, con particolare attenzione ai legami personali e genealogici.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, rappresentazione perspicace della schiavitù, preziosa bibliografia e note per ulteriori studi, prospettiva informativa e coinvolgente.

Svantaggi:

Nessuno menzionato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spaces of Enslavement

Contenuto del libro:

In Spaces of Enslavement, Andrea C. Mosterman affronta il mito persistente che il sistema coloniale olandese di schiavitù fosse più umano. Analizzando le pratiche di schiavitù nei Nuovi Paesi Bassi e poi a New York, Mosterman dimostra che questi modi di controllo spaziale razziale avevano molto in comune con le società di piantagione del Sud.

Negli anni Venti del Cinquecento, i coloni olandesi portarono la schiavitù sulle rive del fiume Hudson e fondarono comunità da Nuova Amsterdam a sud fino a Beverwijck, vicino all'estremità del fiume navigabile. Quando il potere olandese in Nord America crollò e la colonia passò sotto il controllo inglese nel 1664, i discendenti olandesi continuarono a fare affidamento sulla manodopera schiavizzata. Fino al 1827, quando la schiavitù fu abolita nello Stato di New York, la schiavitù si espanse nella regione, con tutti i newyorkesi liberi che beneficiavano di questa servitù.

Mosterman descrive come i movimenti delle persone schiavizzate fossero controllati nelle case e negli spazi pubblici come laboratori, tribunali e chiese. L'autrice si sofferma sul modo in cui le persone ridotte in schiavitù hanno risposto ai regimi di controllo fuggendo da questi spazi o modificandoli per espandere le loro attività al loro interno. Attraverso un'attenta analisi di case, chiese e spazi pubblici, Mosterman dimostra che, nel corso del XVII e XVIII secolo, le comunità olandesi della regione erano impegnate in una lotta quotidiana con i newyorkesi neri che trovavano il modo di rivendicare la libertà e resistere all'oppressione.

Spaces of Enslavement scrive un capitolo critico e atteso sul posto della schiavitù e della resistenza nella colonia e nel giovane Stato di New York. v.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501715624
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazi di schiavitù - Spaces of Enslavement
In Spaces of Enslavement, Andrea C. Mosterman affronta il mito persistente che il sistema coloniale olandese di schiavitù...
Spazi di schiavitù - Spaces of Enslavement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)