Spazi di guarigione: Progettare ambienti fisici per ottimizzare salute, benessere e performance

Punteggio:   (3,0 su 5)

Spazi di guarigione: Progettare ambienti fisici per ottimizzare salute, benessere e performance (Altaf Engineer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Healing Spaces: Designing Physical Environments to Optimize Health, Wellbeing and Performance

Contenuto del libro:

Il campo della progettazione e della salute, precedentemente noto come dominio dei professionisti della progettazione sanitaria, ha ora raggiunto un punto di svolta con la proliferazione di una pletora di tecnologie indossabili non invasive, in grado di fornire una misurazione oggettiva e quasi in tempo reale dell'impatto di molte caratteristiche dell'ambiente costruito su aspetti della salute, del benessere e delle prestazioni. A loro volta, i nuovi materiali e l'Internet delle cose stanno consentendo lo sviluppo di edifici intelligenti, in grado di interagire con gli occupanti per ottimizzarne la salute, il benessere, le prestazioni e l'esperienza complessiva.

Le aziende che in passato si sono concentrate sul posizionamento "verde" stanno ora cercando di posizionarsi sul mercato come "verdi" e "sani". Questo numero speciale include articoli che trattano le nuove tecnologie e i materiali all'avanguardia all'interfaccia tra design e salute, ed esamina alcuni dei risultati più recenti relativi agli studi che utilizzano queste tecnologie. Questo numero speciale suggerirà anche interessanti direzioni future per il settore.

Includerà articoli che si concentrano sui dati oggettivi raccolti per documentare gli effetti dell'ambiente costruito sulla salute. In particolare, si concentrerà sull'uso di metodi di misurazione innovativi, come i più moderni sensori ambientali e indossabili, per quantificare alcuni aspetti della salute, come le risposte allo stress e al rilassamento, l'attività, la postura, la qualità del sonno, le prestazioni cognitive e i risultati del benessere.

Verrà inoltre esaminato l'impatto di diversi elementi dell'ambiente costruito su questi risultati di salute e benessere. Gli articoli pubblicati si concentreranno sugli interventi di progettazione basati su queste misurazioni, insieme a materiali innovativi integrati per l'edilizia che possono plasmare la progettazione degli ambienti costruiti per migliorare la salute, la produttività e le prestazioni.

Si parlerà anche del ritorno sull'investimento (ROI) di tali interventi di progettazione. Questo numero speciale fornirà sia le conoscenze fondamentali e le basi per la caratterizzazione della salute e del benessere umano nell'ambiente costruito, sia le tendenze emergenti e i metodi di progettazione per le innovazioni in questo campo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783039363766
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazi di guarigione: Progettare ambienti fisici per ottimizzare salute, benessere e performance -...
Il campo della progettazione e della salute,...
Spazi di guarigione: Progettare ambienti fisici per ottimizzare salute, benessere e performance - Healing Spaces: Designing Physical Environments to Optimize Health, Wellbeing and Performance
Misurare l'impatto dell'ambiente costruito su salute, benessere e prestazioni: Tecniche, metodi e...
Questo libro rivela come i dati soggettivi e...
Misurare l'impatto dell'ambiente costruito su salute, benessere e prestazioni: Tecniche, metodi e implicazioni per la ricerca progettuale - Measuring the Impact of the Built Environment on Health, Wellbeing, and Performance: Techniques, Methods, and Implications for Design Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)