Spazi blu: Come e perché l'acqua può farvi sentire meglio

Punteggio:   (4,6 su 5)

Spazi blu: Come e perché l'acqua può farvi sentire meglio (Catherine Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora le proprietà curative dell'acqua e degli “spazi blu” attraverso una miscela di aneddoti personali, approfondimenti scientifici e consigli pratici. Sottolinea l'importanza di questi elementi per il benessere fisico e mentale.

Vantaggi:

Lo stile narrativo accattivante, il contenuto accurato e perspicace, la combinazione di esperienze personali con la ricerca scientifica, i consigli pratici per l'utilizzo degli spazi blu e l'enfatizzazione dell'importanza della cura di sé e del benessere mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare eccessivi gli elementi sentimentali o lo stile di scrittura troppo informale per i loro gusti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blue Spaces: How and Why Water Can Make You Feel Better

Contenuto del libro:

Una lettura tempestiva per le sfide di oggi. La saggia e informata narrazione in stile memorialistico di Catherine Kelly ci aiuta a capire perché gli spazi blu sono così apprezzati dai nuotatori di tutto il mondo e offre strumenti per chi cerca il benessere in un modo nuovo" Ella Foote, Outdoor Swimming Magazine Ella Foote, Outdoor Swimming Magazine.

Perché molti di noi si sentono attratti dall'acqua?

I ricercatori di tutto il mondo sono sempre più incuriositi dalla nostra risposta psicologica agli spazi blu: mare, fiumi, laghi e cascate. Gli studi dimostrano che la vicinanza con l'acqua o con gli spazi blu è un istantaneo stimolatore dell'umore, che ci aiuta a essere presenti, meno stressati e a sentirci più connessi.

Cosa c'è nell'acqua che ci aiuta a tornare a noi stessi?

Molti di noi gravitano naturalmente verso lo spazio blu più vicino per le loro passeggiate regolari. L'acqua ha un'innata qualità riequilibrante: che si tratti di onde che si infrangono, di oceani gentili, di orizzonti lontani o dei riflessi che vediamo, l'acqua può portare a uno stato meditativo di "mente blu".

La dottoressa Catherine Kelly, geografa, esperta di benessere e appassionata di nuoto in acque fredde, esplora le ultime ricerche sui fattori fisici, psicologici e sociali che collegano l'acqua al benessere e spiega perché l'acqua ci fa sentire meglio. Nel libro troverete anche esercizi e suggerimenti per aiutarvi a migliorare il vostro benessere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781837963249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazi blu: Come e perché l'acqua può farvi sentire meglio - Blue Spaces: How and Why Water Can Make...
Una lettura tempestiva per le sfide di oggi. La...
Spazi blu: Come e perché l'acqua può farvi sentire meglio - Blue Spaces: How and Why Water Can Make You Feel Better

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)