Spazi affettivi: La migrazione nelle narrazioni transnazionali scandinave e tedesche

Spazi affettivi: La migrazione nelle narrazioni transnazionali scandinave e tedesche (Anja Trger)

Titolo originale:

Affective Spaces: Migration in Scandinavian and German Transnational Narratives

Contenuto del libro:

I Paesi scandinavi sono regolarmente in cima alle classifiche di felicità e sono, insieme alla Germania, tra le mete più ambite per l'immigrazione.

Ma il viaggio verso di loro può essere arduo e anche all'arrivo l'accoglienza è spesso ambigua. Mettendo a confronto tre romanzi tratti dalle letterature di Danimarca, Germania, Norvegia e Svezia, questo libro segue cronologicamente il viaggio migratorio per esplorarne l'impatto sulla vita, sul corpo e sulla comprensione di sé dei personaggi.

Attraverso queste esperienze vissute individualmente, Anja Tröger fa luce sulle strutture sociali e politiche che causano conflitti e lotte per gli immigrati. Tracciando paralleli attraverso i confini nazionali, l'autrice sostiene che la narrativa può costituire un contro-discorso all'emarginazione e all'alterazione dei rifugiati e dei richiedenti asilo: può reimmaginare le vite e le voci di coloro che di solito sono inascoltati e non visti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839540134
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazi affettivi: La migrazione nelle narrazioni transnazionali scandinave e tedesche - Affective...
I Paesi scandinavi sono regolarmente in cima alle...
Spazi affettivi: La migrazione nelle narrazioni transnazionali scandinave e tedesche - Affective Spaces: Migration in Scandinavian and German Transnational Narratives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)