Spaten statt Kalaschnikow. I bausoldaten nella Nationalen Volksarmee (NVA) della DDR

Spaten statt Kalaschnikow. I bausoldaten nella Nationalen Volksarmee (NVA) della DDR (Julius Legde)

Titolo originale:

Spaten statt Kalaschnikow. Bausoldaten in der Nationalen Volksarmee (NVA) der DDR

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 2016 nell'area tematica Storia Europa - Germania - Dopoguerra, Guerra fredda, voto: 1,0, Università di Rostock (Dipartimento di Storia), lingua: tedesco, abstract: Nella tarda estate del 1964, la DDR creò l'opportunità di svolgere il servizio militare senza armi.

I primi “Bausoldaten” si resero subito conto che non si trattava di un vero servizio militare alternativo. Questo lavoro tratta dell'obiezione di coscienza al servizio militare nella DDR.

Soprattutto, si occupa del contesto in cui nacque l'“alternativa” al servizio NVA. Inoltre, la vita dei “Bausoldaten” all'interno della NVA viene esaminata in modo più dettagliato e il gruppo di persone, le condizioni di servizio, le condizioni di lavoro, il comportamento nel tempo libero, ma anche il trattamento da parte dei superiori, la resistenza e lo spionaggio da parte dell'MfS, nonché la vita degli obiettori di coscienza dopo il servizio. A sostegno delle fonti tradizionali e per aggiungere valore scientifico a questo lavoro, l'autore ha condotto e analizzato tre interviste a testimoni oculari di ex Bausoldaten.

Il campo di ricerca interdisciplinare della storia orale si occupa di questo tipo di fonti e della loro metodologia. È stato anche analizzato in modo più dettagliato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783668364837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spaten statt Kalaschnikow. I bausoldaten nella Nationalen Volksarmee (NVA) della DDR - Spaten statt...
Tesi dell'anno 2016 nell'area tematica Storia...
Spaten statt Kalaschnikow. I bausoldaten nella Nationalen Volksarmee (NVA) della DDR - Spaten statt Kalaschnikow. Bausoldaten in der Nationalen Volksarmee (NVA) der DDR

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)