Spasticità: Diagnosi e gestione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Spasticità: Diagnosi e gestione (Allison Brashear)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Spasticity: Diagnosis and Management

Contenuto del libro:

"... (Un) utile riferimento per i professionisti e i tirocinanti che si occupano di pazienti con spasticità. Può anche essere uno strumento utile per i ricercatori e per gli studi clinici... Credo che questa nuova edizione aiuterà il lettore a comprendere meglio lo spettro delle presentazioni cliniche e le strategie di trattamento della spasticità".

--Jin Jun Luo, Dipartimento di Neurologia e Farmacologia, Scuola di Medicina Lewis Katz della Temple University, Journal of Neurology & Experimental Neuroscience.

Fin dalla pubblicazione della prima edizione, Spasticity: Diagnosis and Management è stato il riferimento fondamentale e la fonte di riferimento per medici, terapisti e altri operatori sanitari che si occupano di pazienti con spasticità. Per questa nuova edizione aggiornata, il dottor Brashear e un team di specialisti diversi si sono riuniti per integrare nuove ricerche, studi clinici, strumenti di misurazione, terapie e altri recenti progressi che riflettono questo campo in continua evoluzione.

Il libro è organizzato in quattro sezioni, ognuna delle quali copre un'ampia gamma di materiali. La prima sezione inizia con una visione generale della spasticità e dei suoi effetti sul movimento nei pazienti. Altri capitoli trattano l'epidemiologia e i risultati accessori comunemente associati alla spasticità. La seconda parte illustra gli strumenti e le misure di valutazione, gli obiettivi del trattamento e le modalità per ottenere risultati realistici. La Parte III illustra le varie modalità di trattamento, compresi capitoli fortemente aggiornati sull'uso della tossina botulinica negli arti superiori e inferiori, sulle tecniche di guida per le iniezioni, sul baclofene intratecale, sulla neuromodulazione, sulla chirurgia, sulla terapia fisica e altro ancora. L'ultima sezione, che contiene diversi nuovi capitoli, tratta la valutazione dei risultati e la gestione dei pazienti con ictus, lesioni cerebrali traumatiche, lesioni del midollo spinale, sclerosi multipla, paralisi cerebrale e cancro, seguita da capitoli sulla gestione della spasticità nelle strutture di assistenza a lungo termine e su considerazioni economiche.

Questo libro rimane la guida più completa alla diagnosi e alla gestione della spasticità negli adulti e nei bambini, e la seconda edizione riveduta continuerà ad essere una risorsa preziosa per i professionisti di qualsiasi disciplina che si sforzano di fornire cure di qualità ai pazienti affetti da spasticità.

Caratteristiche principali:

⬤ Edizione riveduta del principale riferimento clinico sulla spasticità.

⬤ Incorpora gli ultimi progressi nella valutazione e nel trattamento.

⬤ Contiene sei capitoli completamente nuovi che evidenziano argomenti chiave come la Scala di Tardieu e altri strumenti di misurazione, la guida ecografica per la gestione della tossina botulinica, la spasticità in popolazioni speciali, le terapie emergenti e l'impatto economico.

⬤ Oltre 200 figure e 70 tabelle accompagnano il testo aggiornato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620700723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spasticità: Diagnosi e gestione - Spasticity: Diagnosis and Management
"... (Un) utile riferimento per i professionisti e i tirocinanti che si occupano di...
Spasticità: Diagnosi e gestione - Spasticity: Diagnosis and Management

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)