Spartiacque a Leavenworth: Dwight D. Eisenhower e la Scuola di comando e stato maggiore generale

Spartiacque a Leavenworth: Dwight D. Eisenhower e la Scuola di comando e stato maggiore generale (C. Bender Mark)

Titolo originale:

Watershed at Leavenworth: Dwight D. Eisenhower and the Command and General Staff School

Contenuto del libro:

Questo studio è un'analisi storica dell'esperienza di Dwight Eisenhower come studente della Scuola di Comando e Stato Maggiore del 1925-26 a Fort Leavenworth, Kansas. Lo studio sviluppa diversi temi della vita di Eisenhower - la competitività, l'individualismo, l'uso dei talenti altrui e la capacità di risolvere i problemi - e mostra come essi siano entrati in gioco durante l'anno a Leavenworth.

Lo studio esplora la preparazione di Eisenhower per il corso, gli sforzi estremi richiesti per ottenerne l'ammissione, la sua motivazione all'eccellenza, i suoi metodi di studio, la sua selezione come laureato d'onore e come il corso lo abbia preparato per il suo futuro. Lo studio esplora i 100 anni di sviluppo della Scuola prima della frequenza di Eisenhower, ponendo l'accento sul corso e sull'"esperienza di Leavenworth" come esisteva nell'anno scolastico 1925-26. Lo studio analizza il rapporto di Eisenhower con il suo mentore, il generale Fox Conner, il grado di competitività esistente alla Scuola nel 1925-26, la dottrina e il curriculum della Scuola e l'ambiente di vita a Fort Leavenworth.

Il lavoro esplora il metodo di studio "in collaborazione" di Eisenhower con il compagno di corso Leonard Gerow, l'uso degli appunti di George S. Patton durante il corso e l'influenza del comandante della Scuola Edward L.

King sulla classe. Gli incarichi e i doveri precedenti di Eisenhower e la sua ampia preparazione sono stati determinanti per il suo successo, così come la sua forte motivazione a fare bene nel corso. Nonostante la presunta anonimità delle classifiche di classe durante il corso, Eisenhower era probabilmente a conoscenza della sua posizione grazie ai suoi stretti rapporti con gli istruttori che facevano una "scommessa" su chi sarebbe arrivato primo.

Questa conoscenza potrebbe aver spinto Eisenhower ad arrivare particolarmente in alto, anche se non ha interferito con la pratica del gioco che aveva scoperto a Leavenworth, il golf. Lo studio corregge diversi errori fattuali perpetuati dai biografi, cercando di scoprire le ragioni per cui un giorno Ike avrebbe definito l'anno trascorso a Leavenworth come "uno spartiacque nella mia vita".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781249429241
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spartiacque a Leavenworth: Dwight D. Eisenhower e la Scuola di comando e stato maggiore generale -...
Questo studio è un'analisi storica dell'esperienza...
Spartiacque a Leavenworth: Dwight D. Eisenhower e la Scuola di comando e stato maggiore generale - Watershed at Leavenworth: Dwight D. Eisenhower and the Command and General Staff School

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)