Sparta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sparta (Gwen Donovan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 17 voti.

Contenuto del libro:

Incorporata nel 1845, Sparta era un tempo un villaggio agricolo coloniale composto da mulini in pietra, negozi generali e scuole con una sola aula.

I visitatori estivi delle aree metropolitane circostanti erano attratti da Sparta alla fine del 1800 per l'aria fresca di montagna. In quel periodo, Thomas Edison giunse a Sparta per estrarre il minerale di ferro nel suo enorme stabilimento di produzione del villaggio Edison sul monte Sparta.

Negli anni '20 si sviluppò il lago Mohawk, che cambiò definitivamente il paesaggio della township, trasformando il ventoso Brogden Meadow in uno scintillante lago lungo 3 miglia, che attirò centinaia di residenti part-time. Sebbene Sparta non sia più una comunità agricola, una città mineraria o una meta di vacanza stagionale, gli abitanti di oggi sono orgogliosi del suo fascino di piccola città e del suo ricco e colorato passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531648299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sparta
Incorporata nel 1845, Sparta era un tempo un villaggio agricolo coloniale composto da mulini in pietra, negozi generali e scuole con una sola aula. I visitatori estivi delle aree...
Sparta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)