Punteggio:
Il libro “Sparky!” racconta la storia stravagante di una bambina che riceve un bradipo domestico e impara importanti lezioni di vita sull'accettazione degli animali domestici così come sono, invece di aspettarsi che si adattino a ruoli o azioni specifiche. La narrazione include umorismo e mette in evidenza la natura degli animali domestici attraverso illustrazioni affascinanti, anche se alcuni lettori hanno trovato la storia in sé un po' carente.
Vantaggi:Illustrazioni affascinanti e stravaganti, storia divertente e simpatica, trasmette un messaggio significativo sull'accettazione degli altri per quello che sono, è coinvolgente per bambini di varie età e incoraggia le conversazioni sugli animali domestici.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato la storia debole o poco approfondita rispetto alle illustrazioni, il che potrebbe portare a uno scarso coinvolgimento dei lettori più giovani. Alcuni hanno ritenuto che non sarebbe stata una lettura da ripetere.
(basato su 189 recensioni dei lettori)
L'ingegnoso autore di 17 cose che non mi è più permesso fare e un brillante illustratore e production designer del film Coraline hanno creato un libro illustrato esilarante e commovente, perfetto per i giovani amanti degli animali. Come l'agente Buckle e Gloria, vincitore della medaglia Caldecott, Sparky ha come protagonista un animale domestico che ha molto di più da offrire di quanto sembri.
Quando il nostro narratore ordina un bradipo per posta, la creatura che arriva non è brava a fare trucchi o a giocare a nascondino... o a fare molto altro.
Eppure, Sparky ha qualcosa di irresistibile. Vincitore del premio Charlotte Zolotow.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)