Spark e la Lega di Ursus

Punteggio:   (3,9 su 5)

Spark e la Lega di Ursus (Robert Repino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Spark e la Lega di Ursus” è un'avventura stravagante e al tempo stesso cupa, incentrata sul concetto di orsacchiotti che proteggono i bambini dai mostri. La storia ha ricevuto recensioni contrastanti, in particolare per quanto riguarda la sua idoneità per i lettori più giovani a causa di alcuni elementi spaventosi, mentre altri hanno apprezzato la narrazione intrigante e avventurosa.

Vantaggi:

Il libro presenta una premessa unica e fantasiosa sugli orsetti come protettori, con temi ben sviluppati di amicizia e coraggio. Coinvolge i lettori con la suspense e l'avventura, e piace soprattutto a coloro che amano le storie con un mix di fantasia e un pizzico di oscurità. Molti lettori, compresi i bambini, l'hanno trovato divertente e piacevole, e questo li ha portati ad appassionarsi alla lettura.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno notato che il libro contiene temi oscuri ed elementi spaventosi che potrebbero non essere adatti alla fascia d'età prevista (8-12 anni). Alcuni hanno trovato i personaggi poco sviluppati e la trama priva di profondità o coerenza. Sono state mosse critiche anche allo stile di scrittura semplicistico e alcuni genitori hanno ritenuto che potesse suscitare paura piuttosto che conforto nei bambini più piccoli.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spark and the League of Ursus

Contenuto del libro:

Un romanzo fantasy di medio livello, cupo e di grande impatto, che racconta di un orsacchiotto che, insieme a una lega di alleati giocattolo, deve organizzare una missione di salvataggio dopo che un bambino umano è stato rapito da un mostro interdimensionale. Spark è un orsacchiotto.

Ma è anche una guerriera e di notte compie il suo sacro dovere: proteggere la casa dai mostri. Loretta, la figlia di Spark, sta crescendo e per lo più non ha più bisogno del suo orsetto. Così Spark passa le sue giornate seduto su una mensola a sognare ad occhi aperti.

Ma quando un mostro diverso da tutti gli altri scende nella tranquilla casa, tutto cambia. I bambini scompaiono e il mostro vuole la prossima bambina.

Solo Spark può fermarlo. Per farlo, deve fare appello all'antica Lega di Ursus, un'alleanza segreta di orsetti che si impegnano a proteggere i loro amici umani. Insieme a una principessa amazzone e a una scimmia di peluche, gli orsi si frappongono tra il nostro mondo e quello sottostante, dove le peggiori paure di un bambino prendono vita.

Sarà un capitolo eroico nella storia della Lega... se vivranno per raccontarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683691662
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

D'Arco - D'Arc
Con la fragile pace interspecie che ha seguito la Guerra senza nome sotto attacco da terra e dal mare, Sheba e Mort(e) non hanno altra scelta che imbracciare le armi ed...
D'Arco - D'Arc
Malefattore - Malefactor
Robert Repino conclude la serie War with No Name in un esplosivo romanzo finale . È passato più di un decennio da quando la regina delle formiche ha iniziato...
Malefattore - Malefactor
Spark e il Grande Sleuth - Spark and the Grand Sleuth
In questo fantasy di medio livello ricco di azione, l'orsacchiotto Spark e i suoi compagni di giochi devono fare...
Spark e il Grande Sleuth - Spark and the Grand Sleuth
Morte
Dopo la "guerra senza nome", un gatto assassino cerca il suo amore perduto in questa strana e commovente epopea fantascientifica di Repino, che ricorda sia Homeward Bound che Un cantico...
Morte
Spark e la Lega di Ursus - Spark and the League of Ursus
Un romanzo fantasy di medio livello, cupo e di grande impatto, che racconta di un orsacchiotto che, insieme a...
Spark e la Lega di Ursus - Spark and the League of Ursus
Malefattore - Malefactor
Robert Repino conclude la serie War with No Name in un esplosivo romanzo finale.È passato più di un decennio da quando la regina delle formiche ha iniziato la...
Malefattore - Malefactor
Culdesac
La guerra senza nome infuria, incendiando il mondo. L'umanità rischia l'estinzione per mano della Colonia, una razza di formiche intelligenti che cerca di rovesciare gli umani e...
Culdesac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)