Spari! L'artiglieria britannica nella Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Spari! L'artiglieria britannica nella Seconda guerra mondiale (H. Moberg Stig)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione completa dell'artiglieria britannica durante la Seconda guerra mondiale, coprendo tattiche, tecniche di tiro e varie campagne. Presenta concetti complessi in modo informativo, ma può mettere in difficoltà alcuni lettori con il suo linguaggio.

Vantaggi:

Tratta in modo informativo e completo le tattiche e le campagne di artiglieria
analisi dettagliata dell'artiglieria britannica
buon confronto con le pratiche statunitensi
preziosa fonte di riferimento
ben accolta dai lettori, compresi quelli che hanno legami personali con l'argomento.

Svantaggi:

Alcune parti del testo contengono un linguaggio impegnativo che può richiedere una rilettura; occasionali difficoltà di comprensione dovute a scelte di parole insolite.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gunfire!: British Artillery in World War II

Contenuto del libro:

Questo libro fornisce una panoramica su come le risorse di artiglieria sono state create, sviluppate e impiegate durante la Seconda Guerra Mondiale, utilizzando come esempio la Royal Artillery britannica. Partendo da una panoramica sulla natura e sullo stato di preparazione dell'artiglieria reale allo scoppio della guerra, il libro analizza in dettaglio le armi a disposizione dell'artiglieria reale, la loro funzionalità tecnica e le loro capacità di rendimento.

Sulla base di queste conoscenze, l'autore esamina poi l'organizzazione, i metodi, le procedure e le tattiche impiegate dalla Royal Artillery. Per completare questo affascinante studio, Stig Moberg esamina una serie di battaglie chiave della guerra per vedere come l'artiglieria fu utilizzata e l'efficacia del suo supporto alla fanteria britannica e alleata nelle campagne in Nord Africa, Birmania ed Europa. L'artiglieria britannica della Seconda guerra mondiale è ampiamente illustrato con fotografie, mappe, piani, grafici, diagrammi e diagrammi per dimostrare con precisione come l'artiglieria britannica sia stata utilizzata sui campi di battaglia di tutto il mondo.

Sebbene io sia un soldato di fanteria, e ne sia orgoglioso, ho detto molte volte che il Royal Regiment of Artillery, a mio parere, ha fatto di più per vincere l'ultima guerra, più di qualsiasi altro braccio del servizio". Feldmaresciallo Bernard Montgomery.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473895607
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spari! L'artiglieria britannica nella Seconda guerra mondiale - Gunfire!: British Artillery in World...
Questo libro fornisce una panoramica su come le...
Spari! L'artiglieria britannica nella Seconda guerra mondiale - Gunfire!: British Artillery in World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)