Spargere le ceneri

Punteggio:   (4,5 su 5)

Spargere le ceneri (Paul Semendinger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Spargere le ceneri è una storia commovente che si addentra nel rapporto padre-figlio, esplorando i temi dell'amore, del dolore e della crescita personale mentre il protagonista, Sam Holmes, intraprende un viaggio per spargere le ceneri del padre. La narrazione include personaggi simpatici, momenti di umorismo e tristezza e approfondimenti sulla vita e la storia di una piccola città. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il tono del libro fosse eccessivamente dolce o idealizzato, e ci sono state critiche riguardo al ritmo e alla profondità di alcune interazioni tra i personaggi.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e commovente che risuona emotivamente.
Personaggi affidabili e ben sviluppati.
Offre spunti di riflessione sul lutto, sull'amore e sulla crescita personale.
Godibile per i lettori che hanno familiarità con l'ambientazione del New Jersey.
Eccellente per una riflessione catartica sulle relazioni familiari e sui ricordi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia eccessivamente sentimentale o idealizzata.
Critiche sul ritmo; alcune sezioni sono sembrate impantanate dall'introspezione.
Interazione limitata con i personaggi secondari, come i fratelli e le sorelle di Sam, per cui alcuni lettori desiderano una maggiore profondità delle relazioni.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scattering the Ashes

Contenuto del libro:

Sam Holmes è un giovane ed entusiasta insegnante di scuola che vive una vita tranquilla, anche se piacevole, anche se non vuole ammettere a se stesso quanto si senta solo. Dedito all'insegnamento e ispirato dai ragazzi che frequentano la sua classe di storia di terza media, Sam è entusiasta della fine dell'anno scolastico.

Ora ha il tempo di dedicarsi completamente all'allenamento per la storica maratona di New York, la sua prima. Ma la semplice vita di Sam cambia radicalmente quando suo padre muore improvvisamente e gli vengono lette le ultime volontà e il testamento. Sam scopre che le ultime volontà del padre sono uniche e che quindi un onere speciale è stato affidato esclusivamente a Sam.

Per guadagnarsi l'eredità, il padre di Sam lo manda in missione: viaggiare nei luoghi che sono stati significativi e spargere le ceneri del padre in queste destinazioni. Ora, invece di una piacevole estate, Sam si trova coinvolto in un viaggio che non ha voluto né richiesto.

Mentre soddisfa i desideri del padre, Sam incontra Rachel Parker, una giovane donna che porta direzione, chiarezza e compagnia nella vita solitaria di Sam. Mentre affronta le difficoltà di una controversia contrattuale sul lavoro, una storia d'amore nascente e la corsa nella sua prima maratona, Sam Holmes deve prendere le decisioni cruciali che avranno un impatto sul resto della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951122119
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:278

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spargere le ceneri - Scattering the Ashes
Sam Holmes è un giovane ed entusiasta insegnante di scuola che vive una vita tranquilla, anche se piacevole, anche se non vuole...
Spargere le ceneri - Scattering the Ashes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)