Sparare per uccidere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sparare per uccidere (Christine Vachon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Christine Vachon lo definiscono una risorsa preziosa per i registi indipendenti, ricca di spunti pratici e aneddoti. I lettori apprezzano la scrittura coinvolgente e lo sguardo dietro le quinte dell'industria cinematografica indipendente. Tuttavia, molti notano che il libro è un po' datato e si concentra principalmente sul cinema tradizionale piuttosto che sui metodi digitali, il che potrebbe limitarne l'applicabilità ai registi moderni. Alcune recensioni esprimono delusione per il contenuto, ritenendolo troppo elementare o eccessivamente incentrato sulla citazione di nomi.

Vantaggi:

Fornisce preziose informazioni sulla produzione cinematografica indipendente
contiene esempi pratici e aneddoti
è ben scritto e coinvolgente
è fonte di ispirazione per gli aspiranti registi
offre buoni consigli per la stesura del budget passo dopo passo
è considerato una lettura obbligata per gli operatori del settore.

Svantaggi:

Un po' datato, si concentra sul cinema tradizionale piuttosto che sul digitale
percepito come basilare o ovvio dai lettori più esperti
include un'eccessiva citazione di nomi
alcuni lettori lo hanno trovato irrilevante o predicatorio.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shooting to Kill

Contenuto del libro:

Completo di diari dietro le quinte dal set dei più noti fillms della Vachon, Shooting to Kill offre tutta la soddisfazione di un memoir intimo dalle prime linee del cinema indipendente, da uno dei suoi agenti provocatori di maggior successo - e sopravvissuti. Acclamata dal New York Times come la “madrina del film politicamente impegnato” e da Interview come una vera “produttrice d'autore”, Christine Vachon si è fatta conoscere con film audaci, controversi e di grande successo commerciale come “Poison”, “Swoon”, “Kids”, “Safe”, “I Shot Andy Warhol” e “Velvet Goldmine”. “Nell'ultimo decennio, è diventata la forza trainante dei registi indipendenti più audaci e sorprendentemente originali, da Todd Haynes a Tom Kalin e Mary Harron, e ha contribuito a farli conoscere.

Cosa fanno i produttori? “Cosa non fanno? “risponde. In questa guida, spiritosa e diretta, la Vachon svela i segreti del processo di produzione cinematografica: dallo sviluppo di una sceneggiatura, all'elaborazione della visione di un regista, al reperimento di finanziamenti e alla selezione dei talenti, fino alla gestione delle mani, al controllo dell'ego, all'utilizzo di ogni risorsa fino al limite e al superamento di tale limite. Lungo il percorso, l'autrice offre accorti spunti pratici e suggerimenti per la risoluzione dei problemi, da attori isterici a teamster scontenti, fino a ottusi dirigenti del marketing.

Completo di diari dietro le quinte dei set dei film più noti della Vachon, Shooting To Kill offre tutte le soddisfazioni di un memoir intimo dalle prime linee del cinema indipendente, da parte di uno dei suoi agenti provocatori di maggior successo - e sopravvissuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780380798544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1998
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sparare per uccidere - Shooting to Kill
Completo di diari dietro le quinte dal set dei più noti fillms della Vachon, Shooting to Kill offre tutta la soddisfazione di un memoir...
Sparare per uccidere - Shooting to Kill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)