Sparare dal labbro: La vita del senatore Al Simpson

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sparare dal labbro: La vita del senatore Al Simpson (Loren Hardy Donald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Shooting from the Lip: The Life of Senator Al Simpson” lo descrivono come una biografia coinvolgente e perspicace che cattura l'umorismo, l'integrità e la personalità unica del senatore Al Simpson. Il libro attinge a piene mani dai diari di Simpson, offrendo uno sguardo sincero sulla sua vita politica e sulle amicizie bipartisan che ha mantenuto. I lettori apprezzano l'umorismo del libro e le sue lezioni di civiltà e compromesso in politica, anche se alcuni notano una mancanza di dettagli politici.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che cattura l'umorismo e l'arguzia.
Offre spunti personali tratti dai diari di Simpson.
Evidenzia l'importanza delle relazioni bipartisan e della civiltà in politica.
Racconto ispiratore di integrità e carattere genuino.
Adatto a un vasto pubblico al di là della sfera politica.

Svantaggi:

Manca un'esplorazione dettagliata dei processi legislativi o delle specifiche politiche.
Alcuni lettori hanno notato delle spigolosità nell'umorismo di Simpson che potrebbero non essere apprezzate da tutti.
La prospettiva può essere parziale a causa della stretta relazione dell'autore con Simpson.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shooting from the Lip: The Life of Senator Al Simpson

Contenuto del libro:

Poco prima che Alan K. Simpson, del Wyoming, fosse eletto capogruppo di maggioranza del Senato degli Stati Uniti, decise di tenere un diario. "Quando tornerò a casa la sera, prenderò appunti su ciò che è successo durante la giornata". Ora il capo dello staff del senatore, Donald Loren Hardy, ha attinto a piene mani dalle carte personali e dal diario in diciannove volumi di Simpson per scrivere questo resoconto senza fronzoli di una vita e di una carriera politica ricche di storia.

Simpson ha dato il pieno controllo autoriale a Hardy, dicendogli: "Don, racconta la verità, tutta la verità, come hai sempre fatto. Lascia denti, capelli e bulbi oculari sul pavimento, se questo risulta dal dire la verità". Prendendo Simpson in parola, Hardy mostra ai lettori un adolescente di Cody alla ricerca del brivido e un politico instancabile che ha apprezzato molto il suo lavoro. Ricco di racconti divertenti e di momenti di rilevanza storica, Shooting from the Lip offre una visione privilegiata e rivelatrice del dietro le quinte della politica americana di fine Novecento.

Il resoconto di Hardy, ricco di aneddoti, rivela il ruolo svolto da Simpson durante eventi critici come lo scandalo Iran-Contra e le udienze di conferma di Clarence Thomas. Il libro rivela anche le sue opinioni su sette presidenti americani e su molti altri personaggi di spicco a livello nazionale e mondiale. Simpson è un politico non condizionato dalla partigianeria. Tra i più stretti collaboratori del Presidente George H. W. Bush, era anche un amico intimo e un ammiratore del Senatore Ted Kennedy e non ha mai avuto paura di sfidare pubblicamente le posizioni o le tattiche dei colleghi legislatori, sia democratici che repubblicani.

La capacità di Simpson di usare la verità e l'umorismo come "spada e scudo", unita alla sua esperienza pluriennale e alla sua padronanza dei temi, ha portato a un'impressionante carriera post-senato. Nel 2010, ad esempio, ha co-presieduto la Commissione per la responsabilità e la riforma fiscale del Presidente Barack Obama. Il libro Shooting from the Lip ritrae uno statista che prende a pugni le vacche sacre, sfida i media e si confronta con alcune delle sfide più difficili della nazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806143200
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:476

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sparare dal labbro: La vita del senatore Al Simpson - Shooting from the Lip: The Life of Senator Al...
Poco prima che Alan K. Simpson, del Wyoming, fosse...
Sparare dal labbro: La vita del senatore Al Simpson - Shooting from the Lip: The Life of Senator Al Simpson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)