Sparare alla cassetta della posta: Diventare maggiorenni nell'America di metà secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sparare alla cassetta della posta: Diventare maggiorenni nell'America di metà secolo (Dave Curkendall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, i lettori hanno trovato che “Sparare alla cassetta della posta” sia una storia di adolescenza sentita e umoristica, ambientata negli anni Cinquanta. Il libro offre uno sguardo nostalgico sulla giovinezza, l'avventura e l'importanza delle relazioni, rendendolo coinvolgente e relazionabile.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per i personaggi ben sviluppati, l'umorismo, le vivide descrizioni degli anni Cinquanta e la profondità emotiva della storia. L'autrice riesce a evocare il senso del luogo, facendo sentire le ambientazioni reali e coinvolgenti. Il libro è descritto come coinvolgente, difficile da mettere giù e adatto a lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contesto nostalgico specifico degli anni Cinquanta meno relazionabile, e chi non è interessato alle opere d'epoca potrebbe non apprezzare i dettagli storici. Tuttavia, nelle recensioni non sono state riscontrate lamentele significative.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shooting the Mailbox: Coming of Age in Mid-Century America

Contenuto del libro:

Huck Finn incontra Jack Kerouac.

In questa vera storia d'avventura, tre ragazzi di campagna scappano dalle loro case nell'Upstate di New York fino in California per sfuggire alle conseguenze di un incidente di tiro alla cassetta della posta. L'anno è il 1952, la strada è la Route 66, Dave, Mack e Ed hanno 16 anni.

Credendo di essere inseguiti dalla polizia locale, si ammassano con le loro cose nella Ford Roadster del 1936 di Ed, lasciano la loro casa ancestrale e si dirigono verso la strada aperta. Scappano da casa - o, se preferite, se ne vanno in macchina - sfuggendo alla polizia e, almeno temporaneamente, alle conseguenze dei loro crimini. Dopo aver trascorso una settimana straziante sulla strada, la maggior parte della quale sulla Route 66, arrivano a Burbank, in California, esausti, quasi al verde, ma felicemente soddisfatti di aver raggiunto il loro obiettivo.

Né il buonumore né la felicità sono destinati a durare. La storia evoca un'epoca lontana in cui il mondo era nuovo, i cieli erano limpidi e i ragazzi testardi potevano sopravvivere da soli circondati dall'essenziale bontà della campagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934759424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sparare alla cassetta della posta: Diventare maggiorenni nell'America di metà secolo - Shooting the...
Huck Finn incontra Jack Kerouac. In questa vera...
Sparare alla cassetta della posta: Diventare maggiorenni nell'America di metà secolo - Shooting the Mailbox: Coming of Age in Mid-Century America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)