Spalla a spalla: Le corse in bicicletta nell'era di Anquetil

Punteggio:   (4,4 su 5)

Spalla a spalla: Le corse in bicicletta nell'era di Anquetil (Horton Collection The)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata raccolta di fotografie storiche di ciclismo che evoca la nostalgia dell'epoca d'oro del ciclismo. È stato notato per l'ottima selezione di immagini e per l'aggiunta di una sezione di note. Tuttavia, alcuni lettori si aspettavano un maggior numero di testi e hanno trovato il libro incentrato principalmente sulle immagini.

Vantaggi:

L'ottima selezione di fotografie storiche, la stampa ben presentata e di buona qualità, il fascino nostalgico per gli appassionati di ciclismo e le note aggiuntive migliorano l'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che si trattasse principalmente di un libro fotografico con un testo minimo, deludente per chi cercava una lettura più approfondita, e hanno criticato la qualità della produzione per quanto riguarda le dimensioni delle foto.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shoulder to Shoulder: Bicycle Racing in the Age of Anquetil

Contenuto del libro:

Con un pettine in tasca, l'affascinante moglie bionda al suo fianco e una volontà inflessibile sostenuta da una velocità sfolgorante, Jacques Anquetil è diventato il principale ambasciatore del ciclismo mentre lo sport si lasciava alle spalle l'era postbellica di Fausto Coppi per abbracciare la promessa degli anni Sessanta a ruota libera.

Shoulder to Shoulder" ci porta allo zenit della carriera di Anquetil con una collezione completamente restaurata di fotografie rare e preziose. Con il metodico figlio della Normandia in testa, il gruppo di ciclisti professionisti sfreccia attraverso le capitali europee e i sentieri di montagna, tracciando la strada verso un'era cosmopolita dalle possibilità illimitate.

Presentando più di 100 immagini brillanti, la maggior parte delle quali inedite dalla loro pubblicazione sulle riviste e sui giornali dell'epoca, Shoulder to Shoulder mostra l'ascesa di una generazione di superstar del ciclismo che, con la sua guida grintosa e il suo stile semplice, ha fondato l'era moderna delle corse ciclistiche professionistiche. I grandi nomi presenti in queste pagine includono Rik van Looy, Tom Simpson, Raymond Poulidor, Jan Janssen, Miguel Poblet, Rudi Altig, Federico Bahamontes, Jean Stablinski, Gastone Nencini, Jean Graczyk e molti altri.

Con un'appendice di note esplicative per ogni foto, una rilegatura cucita, lay-flat e una carta premium priva di acidi, Shoulder to Shoulder sarà un'aggiunta duratura alla biblioteca di ogni appassionato di ciclismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937715366
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spalla a spalla: Le corse in bicicletta nell'era di Anquetil - Shoulder to Shoulder: Bicycle Racing...
Con un pettine in tasca, l'affascinante moglie...
Spalla a spalla: Le corse in bicicletta nell'era di Anquetil - Shoulder to Shoulder: Bicycle Racing in the Age of Anquetil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)