Spagnolo colloquiale per adulti Vedere ciò che si sente! Livello II

Punteggio:   (3,6 su 5)

Spagnolo colloquiale per adulti Vedere ciò che si sente! Livello II (Ann Roemer Susan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Conversational Spanish For Adults Seeing What You're Hearing! Level II

Contenuto del libro:

Spagnolo colloquiale per adulti.

Espa ol Conversacional Para Adultos.

Es-pa-NYOL kom-ber-sa-sio-NAL PA-ra a-DUL-tos.

Vedere ciò che si sente.

Viendo Lo Que Est Escuchando.

BIEN-do LO KE e-STA es-ku-CHAN-do

Le persone imparano le loro lingue sentendo le parole e poi capendone il significato. Un bambino impara le parole, le mette insieme in frasi e poi viene corretto dai genitori. Immaginate se un bambino di 4 anni, nel pronunciare una frase, fosse costretto a dire la coniugazione completa del verbo prima di passare alla frase successiva Eppure molte persone pensano che per imparare una nuova lingua sia necessario imparare tutte le coniugazioni prima di continuare.

Questo metodo è in sostanza una "mappatura dei suoni". Agli studenti viene insegnata una frase, il suo significato in inglese e l'aspetto dei suoni attraverso una trascrizione fonetica che è unica in questo metodo. Gli studenti di lingua spagnola possono praticare i suoni senza la presenza di un istruttore. Il vantaggio è evidente: una cosa è ascoltare i suoni e ripetere le parole, un'altra è avere un'immagine visiva dell'aspetto dei suoni. Recenti ricerche confermano ciò che molti sospettavano da tempo: la maggior parte delle persone è una combinazione di apprendimento visivo e uditivo. È logico che l'approccio didattico si rivolga a entrambe le modalità, oltre ad alcune attività cinestesiche per rafforzare l'apprendimento. Gli studenti saranno in grado di prendere ciò che è stato detto in classe e di rafforzarlo facilmente a casa attraverso ulteriori esercitazioni.

Nella musica alcune persone sono in grado di produrre musica "a orecchio", mentre altre hanno bisogno di leggere la musica. La pagina stampata descrive anche la cadenza e le scale, le note intere o le mezze note, ecc. Per certi versi questo approccio può essere paragonato agli spartiti piuttosto che alla musica prodotta a orecchio. È utile avere istruzioni scritte per completare la pratica iniziale, indipendentemente dal fatto che si stia cercando di comunicare lo stesso suono nella musica o nell'apprendimento della lingua. Questo fornisce maggiori dettagli e permette al produttore di ripetere il messaggio con maggiore precisione.

Le quattro modalità di apprendimento di una lingua sono la lettura, la scrittura, la conversazione e l'ascolto. Le ricerche hanno dimostrato che una persona può padroneggiare qualsiasi concetto in qualsiasi lingua dopo essere stata esposta ad esso per un totale di dieci volte. Può trattarsi di un concetto linguistico, di una teoria scientifica o di un teorema matematico, ma il punto importante è la necessità di ripetere. L'obiettivo di questo approccio è rendere l'apprendimento della lingua spagnola ripetitivo senza essere noioso Le frasi semplici vengono ripetute in più contesti. Gli studenti sono in grado di riprodurre le frasi al di fuori dell'ambiente scolastico, in situazioni in cui si sentono a proprio agio. Poiché di solito è impossibile trasportare gli studenti in un ambiente di lingua spagnola, il metodo deve essere per definizione vicario. Naturalmente, più gli studenti utilizzano le frasi insegnate in classe e riprodotte fuori dall'aula, più velocemente imparano la lingua. Con la ripetizione in classe e fuori, la velocità e la pronuncia miglioreranno; le parole e i suoni fluiranno insieme.

In questo metodo le tre fasi di ogni concetto sono (1) la struttura, (2) un esempio e (3) un compito pratico per lo studente con un compagno. Nell'esercito, per insegnare un compito, si seguono le stesse fasi: struttura, esempio e pratica. È logico che più occasioni lo studente ha di esercitarsi in un determinato compito, più efficiente sarà l'apprendimento nella sua memoria. Come dice il vecchio adagio, "la pratica rende perfetti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590956397
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spagnolo colloquiale per adulti Vedere ciò che si sente! Livello I - Conversational Spanish For...
Le persone imparano la lingua sentendo le parole e...
Spagnolo colloquiale per adulti Vedere ciò che si sente! Livello I - Conversational Spanish For Adults Seeing What You're Hearing! Level I
Spagnolo colloquiale per adulti Vedere ciò che si sente! Livello II - Conversational Spanish For...
Spagnolo colloquiale per adulti.Espa ol...
Spagnolo colloquiale per adulti Vedere ciò che si sente! Livello II - Conversational Spanish For Adults Seeing What You're Hearing! Level II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)