Spaesamento: Narrativa della realtà nata lavorando nei rifugi per animali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Spaesamento: Narrativa della realtà nata lavorando nei rifugi per animali (Kathleen Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di storie potenti e stratificate relative agli animali e alle loro relazioni con gli esseri umani, abilmente scritte dall'autrice, Kat. I lettori trovano le storie stimolanti e di grande impatto emotivo, spesso mettendo in discussione il loro punto di vista sul possesso di animali domestici e sulle loro responsabilità nei confronti degli animali.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, racconti ricchi e stimolanti, sfida alle idee preconcette sulla proprietà degli animali, forte padronanza del linguaggio, profondità emotiva, combinazione di umorismo e suspense.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo opprimente o sentirsi messi alla prova dalle domande più profonde poste sulla cura degli animali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bewilderness: Reality Fiction Bred While Working in Animal Shelters

Contenuto del libro:

GLI ANIMALI UMANI NUTRONO UNA PROFONDA AMBIVALENZA NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI ANIMALI. Una cosa importante: li mangiamo.

Li cacciamo, li cavalchiamo, li imbalsamiamo, indossiamo la loro pelliccia, camminiamo sulla loro pelle, viviamo con loro, li addestriamo e li esibiamo, li dominiamo a nostro vantaggio, li umanizziamo e li demonizziamo. E alcuni di noi, attraverso tutto questo, dicono di amarli. Dal gangster alla star dell'opera, dal veterano del Vietnam alla signora di Nob Hill, dall'accademico al tossicodipendente, le nostre vite si incrociano con quelle degli animali nelle città, nei paesi e nelle aree rurali.

Gli incontri in questi racconti di finzione evidenziano la vulnerabilità di essere presenti con e per gli animali in quegli incroci dove ci sono pochi segnali stradali. Gli animali e gli esseri umani prosperano nel nostro intreccio unico, incorniciato dall'amore e dalla soggezione. I nostri insegnanti corporei, gli esseri animali, aprono i nostri sensi della vista, dell'olfatto e del tatto, offrendo doni di riconoscimento reciproco, considerazione ed empatia.

Facendo collegamenti a salti, noi esseri umani stiamo appena iniziando a considerare le prospettive e l'agency degli altri esseri viventi. Raccontate con curiosità e un profondo interesse per la reciprocità, le storie uniche di Brown rivelano misteri più grandi di me e di voi. Alcune cose che non avreste voluto sapere sul lavoro in un rifugio per animali.

Molte cose che dovreste sapere. Più di qualche cosa che dovete sapere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735461588
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spaesamento: Narrativa della realtà nata lavorando nei rifugi per animali - Bewilderness: Reality...
GLI ANIMALI UMANI NUTRONO UNA PROFONDA AMBIVALENZA...
Spaesamento: Narrativa della realtà nata lavorando nei rifugi per animali - Bewilderness: Reality Fiction Bred While Working in Animal Shelters
Tisane per la salute di tutta la vita: Bollettino della saggezza contadina di Storey A-220 - Herbal...
Dal 1973, i Bollettini della saggezza contadina...
Tisane per la salute di tutta la vita: Bollettino della saggezza contadina di Storey A-220 - Herbal Teas for Lifelong Health: Storey's Country Wisdom Bulletin A-220
10 erbe per cani sani e felici: Bollettino Storey's Country Wisdom A-260 - 10 Herbs for Happy,...
Siete curiosi di utilizzare cure alternative per...
10 erbe per cani sani e felici: Bollettino Storey's Country Wisdom A-260 - 10 Herbs for Happy, Healthy Dogs: Storey's Country Wisdom Bulletin A-260

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)