Spade e stregonerie: Racconti di fantasia eroica Volume 7

Punteggio:   (4,0 su 5)

Spade e stregonerie: Racconti di fantasia eroica Volume 7 (Jim Pitts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia è una raccolta mista di storie di spada e stregoneria: alcuni lettori ne lodano l'alta qualità e la piacevolezza, mentre altri esprimono disappunto per alcune storie e un calo della qualità complessiva rispetto ai volumi precedenti.

Vantaggi:

Raccolta di storie di grande spessore, contenuti piacevoli, qualità costante in molte storie presentate, ben curate da Dave Riley, ottime per gli appassionati di sword and sorcery.

Svantaggi:

Alcune storie sono formulate o scritte male, con notevoli cali di qualità nei volumi successivi e un suggerimento che la serie potrebbe subire un calo di rendimento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swords & Sorceries: Tales of Heroic Fantasy Volume 7

Contenuto del libro:

Questa è la settima della nostra popolare serie antologica di sword and sorcery, con undici storie inedite di Stephen Frame, Paul Batteiger, Andrew Graham, Phil Emery, Gavin Chappell, Jason M Waltz, Jalyn Renae Fiske, Craig Comer, Eric Ian Steele, Jon Zaremba e Harry Elliott.

Nello spirito dei grandi della sword and sorcery: Robert E. Howard, Karl Edward Wagner, Michael Moorcock, Fritz Leiber e Lin Carter, questi racconti vi porteranno in mondi esotici di pericolo, avventura e oscure stregonerie.

Ecco solo alcune delle recensioni entusiastiche dei nostri precedenti volumi:

Per il volume 6: "Come un treno merci, Parallel Universe Publications continua a pubblicare storie di S&S di autori vecchi e nuovi. Il sesto volume presenta molti nomi che sono apparsi nelle puntate precedenti. Molti sono autori attivi nella comunità, con storie apparse in diverse sedi. Un paio non li conoscevo affatto prima di leggere i loro racconti.

Dodici storie completano l'indice. Molti di essi sono sequel di storie precedenti. Ritorno ad Atlantide e Zothique. Il Serpente di Pietra è ancora ben dietro le linee nemiche. Knox è in missione per sradicare il male dal mondo. Zain è l'ultima linea di difesa in una città sotto assedio. Il naufrago Wardark deve affrontare la Regina delle Sirene.

Tra i miei preferiti ci sono: Land of the Dead (La terra dei morti) di Dev Agarwal, con il Serpente di Pietra e un incontro di boxe che non ci si aspettava vincesse. Dei, uomini e nefilim di David Dubrow, soprattutto per la rivelazione finale e l'epilogo. La strega d'oro di Adzelgar di Scott McCloskey è stato per me il gioiello della corona...".

Volume 1: "Questa è una divertente antologia di nuova spada e stregoneria con una gamma diversificata di racconti unici. Il primo racconto, "Lo specchio di Torjan Sl", è lirico e bizzarro nello spirito di Clark Ashton Smith. "L'orrore dalle stelle" presenta un intrigante cattivo di sword and sorcery, un "ladro di corpi" dell'orrore cosmico. "I troll sono diversi" non è una spada e stregoneria convenzionale, ma è comunque un racconto avvincente sulla sconfitta dei nemici attraverso "l'ospitalità avvelenata". "Chain of Command" è stato eccellente; è uno sword and sorcery umoristico e vitale, con un duo che evoca Fafhrd e il Gray Mouser. "L'interruzione del destino" è la storia più consapevolmente letteraria e mi ha ricordato la narrativa breve di "Earthsea" della LeGuin. Questo racconto è stato piuttosto commovente. "La città del silenzio" è un'intrigante allegoria politica di spada e stregoneria che ha come protagonisti un re esiliato e il suo compassionevole e leale visir. "Red" è una narrazione di crimini/quest: un approccio molto eclettico alla S&S" con un finale accelerato. "Il Dio Ricostruito" è scritto in modo unico dal punto di vista di un "familiare", una creatura che serve un Potere, di solito uno stregone; questo racconto era molto suggestivo e l'ambientazione fantasy era vivida. Nel complesso, una nuova e divertente antologia di sword and sorcery! La copertina di Jim Pitts è davvero particolare; inoltre, le sue illustrazioni interne sono deliziosamente inquietanti, ultraterrene ed evocano quel fascino "old school"".

Anche per il volume 1: "Che libro piacevole. Storie di spada e stregoneria di qualità e l'incredibile arte di Jim Pitts. Il tono generale del libro è cupo, con alcuni racconti più leggeri. Un paio delle mie storie preferite sono quelle di Steve Dilks e Adrian Cole. Raccomanderei questa serie a chiunque ami il fantasy. Aspetto il secondo volume".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739367435
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spade e stregonerie: Racconti di fantasia eroica: Volume 1 - Swords & Sorceries: Tales of Heroic...
Non potrei fare di meglio che usare le parole di...
Spade e stregonerie: Racconti di fantasia eroica: Volume 1 - Swords & Sorceries: Tales of Heroic Fantasy: Volume 1
Spade e stregonerie: Racconti di fantasia eroica Volume 7 - Swords & Sorceries: Tales of Heroic...
Questa è la settima della nostra popolare serie...
Spade e stregonerie: Racconti di fantasia eroica Volume 7 - Swords & Sorceries: Tales of Heroic Fantasy Volume 7

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)