Swords Trembling in Their Scabbards - The Changing Status of Indian Officers in the Indian Army 1757-1947
L'esercito indiano fondato dalla Compagnia delle Indie Orientali nel XVIII secolo era unico nel suo genere tra gli eserciti del mondo, in quanto prevedeva due gruppi di ufficiali: britannici e indiani. L'intenzione era che gli ufficiali indiani, provenendo da ambienti simili a quelli dei loro uomini e comprendendo naturalmente i loro usi e costumi sociali e religiosi, costituissero il legame cruciale tra gli ufficiali britannici e i sepoy.
È sorprendente, quindi, che sia stato scritto molto poco, sia dagli storici britannici che da quelli indiani, sul ruolo e sull'esperienza di questi ufficiali. Essi furono promossi dai ranghi e servirono per molti anni nelle loro unità, incarnando sia lo spirito che le tradizioni dei loro reggimenti. Chi erano dunque questi ufficiali indiani che ci guardano nelle fotografie scattate a partire dagli anni Ottanta? Qual era il loro background, la loro formazione e il loro addestramento? Come interpretavano il loro ruolo loro e i loro ufficiali britannici? Il presente volume è un tentativo a lungo atteso di rispondere a queste domande e di rendere il giusto tributo agli uomini che hanno servito così bene il Raj e il loro Paese in pace e in guerra.
È stata utilizzata un'ampia varietà di fonti, tra cui interviste con ufficiali britannici che hanno prestato servizio nell'esercito indiano. Un filo conduttore del libro è costituito dal diario di Amar Singh, un Rajput di Jaipur.
Fu uno dei primi membri del corpo d'élite dei cadetti imperiali e prestò servizio in Cina, Francia, Mesopotamia e alla Frontiera Nord-Ovest. Terminò la sua carriera militare come comandante delle forze dello Stato di Jaipur.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)