Spacewalker: Il mio viaggio nello spazio e nella fede come frequent flyer da record della Nasa

Punteggio:   (4,7 su 5)

Spacewalker: Il mio viaggio nello spazio e nella fede come frequent flyer da record della Nasa (L. Ross Jerry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Spacewalker” di Jerry Ross racconta la vita e i successi di un astronauta straordinario che ha fatto la storia con sette voli spaziali. I lettori apprezzano il racconto accorato che combina storie personali, approfondimenti sul programma Shuttle e riflessioni sulla fede e sulla famiglia. Sebbene molti trovino il libro stimolante e coinvolgente, alcuni criticano la qualità della scrittura e il ritmo.

Vantaggi:

Storia stimolante e commovente di perseveranza e successo.
Ricchi approfondimenti sul programma shuttle della NASA e sulle esperienze degli astronauti.
Aneddoti personali coinvolgenti che includono prospettive familiari.
Ben strutturato e con foto che arricchiscono la narrazione.
Adatto a un pubblico ampio, compresi i giovani lettori in cerca di motivazione.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è descritto da alcuni come blando o che ricorda un saggio di scuola superiore.
Manca di profondità nel discutere il dramma dietro le quinte del programma spaziale.
Alcuni lettori hanno ritenuto che le transizioni tra gli argomenti fossero stridenti e potessero interrompere il flusso.
Il libro può sembrare eccessivamente asettico per chi si aspetta un'esplorazione più schietta delle sfide affrontate nello spazio.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spacewalker: My Journey in Space and Faith as Nasa's Record-Setting Frequent Flyer

Contenuto del libro:

Fin dall'età di dieci anni, guardando le stelle, Jerry Ross sapeva di voler viaggiare nello spazio. Questa autobiografia racconta la storia di come sia riuscito non solo a raggiungere quell'obiettivo, ma anche a diventare l'astronauta più lanciato della storia, nonché un veterano della NASA la cui carriera ha abbracciato l'intero programma Space Shuttle degli Stati Uniti.

Dall'infanzia nell'Indiana rurale, passando per l'istruzione alla Purdue University e la carriera nell'aeronautica militare statunitense, Ross ha tracciato un percorso verso la NASA dopo aver superato molti ostacoli: dalla mancata qualificazione per l'addestramento dei piloti dell'aeronautica a causa di una "cattiva" vista, al fallimento iniziale della selezione per il programma astronauti. La maggior parte del libro è un resoconto da insider del programma americano Space Shuttle, che comprende l'indimenticabile esperienza del lancio, le delizie della vita in assenza di peso e le sfide della costruzione della Stazione Spaziale Internazionale. Ross è un narratore particolarmente qualificato.

Durante sette voli spaziali, ha trascorso 1.393 ore nello spazio, comprese 58 ore e 18 minuti di nove passeggiate spaziali. Descrive anche la vita a terra, comprese le devastanti esperienze dei disastri del Challenger e del Columbia.

Per i lettori che hanno seguito il programma spaziale da Mercurio fino alla Stazione Spaziale Internazionale e si chiedono cosa verrà dopo, questo libro è affascinante; per i giovani interessati all'esplorazione spaziale e a raggiungere i loro sogni, qualunque essi siano, questo libro è fonte di ispirazione. Ricco di storie di voli spaziali che pochi esseri umani hanno mai vissuto, raccontate con umorismo e onestà, Spacewalker presenta una prospettiva unica sul duro lavoro, la determinazione e la fede necessari per viaggiare oltre questo mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557537850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spacewalker: Il mio viaggio nello spazio e nella fede come frequent flyer da record della Nasa -...
Fin dall'età di dieci anni, guardando le stelle,...
Spacewalker: Il mio viaggio nello spazio e nella fede come frequent flyer da record della Nasa - Spacewalker: My Journey in Space and Faith as Nasa's Record-Setting Frequent Flyer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)