Soy la arepa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Soy la arepa (Laura Stagno)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ampiamente apprezzato per le sue belle illustrazioni, il valore educativo e il significato culturale, in particolare per quanto riguarda la storia dell'arepa. I lettori apprezzano la sua capacità di mettere in contatto le famiglie con le loro radici e il loro patrimonio, rendendolo adatto a diverse fasce d'età. Molti recensori ne sottolineano l'efficacia come regalo per i bambini di origine venezuelana che vivono all'estero.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente illustrato, ben scritto e coinvolgente. Insegna in modo efficace la storia culturale dell'arepa, include utili risorse linguistiche per chi impara lo spagnolo e risuona emotivamente con lettori di diversa provenienza. È adatto a un'ampia fascia d'età e può essere apprezzato sia dai bambini che dagli adulti.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il libro è più appropriato per i bambini più grandi, suggerendo limiti nel suo utilizzo per i bambini molto piccoli senza la guida di un adulto.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

(Descrizione in inglese sotto/ Descripci n en ingl s debajo del texto en espa ol) Sabes qu es una arepa? L'hai provata qualche volta o in casa tua si mangiano sempre arepas? Sapete quali sono le ricette, come si preparano e perché si chiamano così? Volete preparare delle arepas colorate? Attraverso un poema r itmico e splendide illustrazioni, questo libro offre una breve storia di questo alimento, che fa parte della cultura di molte popolazioni ispaniche, in particolare del Venezuela e della Colombia, e che oggi si può mangiare in ogni parte del mondo. In questo libro scopriamo perché per i venezolani l'arepa è un simbolo di identità e unicità, un riferimento di casa che lo accompagna ovunque si voglia andare.

Fare l'arepa per un venezolano significa connettersi con il Venezuela dal cuore. (Libro in spagnolo)Sapete cos'è un'arepa? L'avete mai provata o mangiate sempre le arepas a casa? Sapete chi le ha inventate, come si preparano e perché si chiamano così? Vi piacerebbe preparare delle arepas colorate? Questo libro vi offre una breve storia di questo cibo attraverso una poesia ritmata e bellissime illustrazioni. Le arepas fanno parte della cultura di molti Paesi dell'America Latina, in particolare del Venezuela e della Colombia, e oggi possono essere mangiate in qualsiasi Paese del mondo.

Questo libro approfondisce la storia dell'arepa venezuelana, un simbolo di identità e unione, un riferimento domestico che vi accompagna ovunque andiate. Membuat arepas bagi seorang warga Venezuela berarti terhubung dengan Venezuela yang ada di dalam hatinya.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578812915
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lepanto e oltre: Immagini di alterità religiosa da Genova e dal Mediterraneo cristiano - Lepanto and...
Approccio interdisciplinare alle percezioni e...
Lepanto e oltre: Immagini di alterità religiosa da Genova e dal Mediterraneo cristiano - Lepanto and Beyond: Images of Religious Alterity from Genoa and the Christian Mediterranean
Soy la arepa
(Descrizione in inglese sotto/ Descripci n en ingl s debajo del texto en espa ol) Sabes qu es una arepa? L'hai provata qualche volta o in casa tua si mangiano sempre...
Soy la arepa

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)