Sovversivo: Cristo, la cultura e la scioccante Dorothy L. Sayers

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sovversivo: Cristo, la cultura e la scioccante Dorothy L. Sayers (Crystal Downing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una nuova prospettiva su Dorothy Sayers, evidenziando i suoi contributi al pensiero cristiano e confrontandosi con le questioni contemporanee. Sebbene sia una risorsa utile per coloro che non conoscono la Sayers, i lettori più esperti potrebbero trovarla priva di nuove intuizioni.

Vantaggi:

Offre idee fresche per pastori e leader, una scrittura accessibile, importanti strumenti per l'espressione della fede e un brillante esame della vita e del pensiero di Sayers. Offre nuove prospettive sul ruolo di Sayers nell'apologetica cristiana ed è considerato un'introduzione coinvolgente per i nuovi arrivati.

Svantaggi:

I lettori più esperti di Sayers potrebbero trovare il contenuto del libro poco soddisfacente e privo di nuove informazioni. Alcuni concetti introdotti, come quello di “economia dello scambio”, sono stati criticati perché difficili da afferrare o non necessari. Alcuni lettori hanno ritenuto di aver appreso più cose sull'autrice che sulla stessa Sayers.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Subversive: Christ, Culture, and the Shocking Dorothy L. Sayers

Contenuto del libro:

Nota per i suoi bestseller polizieschi, Dorothy L. Sayers ha vissuto una vita affascinante e innovativa come romanziera, femminista, studiosa di Oxford e importante influenza sulla vita spirituale di C.

S. Lewis. Questa donna pionieristica non solo ha creato una carriera letteraria per se stessa, ma ha anche parlato di fede e cultura in modo rivoluzionario, affrontando la questione sempre attuale di quanto la fede debba rimanere attaccata alla tradizione e di quanto debba evolversi con una cultura che cambia.

Grazie alla sua impareggiabile saggezza, al suo tono profetico e alla sua forza insistente, Dorothy Sayers è una voce che non possiamo permetterci di ignorare. Fornendo un modello per la costruzione di ponti in contesti contemporanei e polarizzanti, Subversive mostra come Sayers abbia usato metafore taglienti e spesso esilaranti per accendere nuovi modi di pensare al cristianesimo, scioccando le persone a vedere la verità dell'antica dottrina sotto una nuova luce.

Esortando i lettori a rivalutare le interpretazioni della Bibbia che ostacolano la causa di Cristo, Sayers aiuta i cristiani del XXI secolo a navigare in una società sempre più sospettosa dei vocabolari evangelici e a trovare nuovi modi di parlare e pensare alla fede e alla cultura. In definitiva, la scrittrice ispirerà i credenti, sia di destra che di sinistra, a valutare come e perché il loro linguaggio perpetua la certezza della divisione piuttosto che l'umiltà speranzosa della fede, e mostrerà a tutti noi una via migliore per il futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506462752
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sovversivo: Cristo, la cultura e la scioccante Dorothy L. Sayers - Subversive: Christ, Culture, and...
Nota per i suoi bestseller polizieschi, Dorothy L...
Sovversivo: Cristo, la cultura e la scioccante Dorothy L. Sayers - Subversive: Christ, Culture, and the Shocking Dorothy L. Sayers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)