Sovraesposizione: Storia di uno sciatore

Punteggio:   (4,9 su 5)

Sovraesposizione: Storia di uno sciatore (Chad Sayers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta foto straordinarie e storie avvincenti sulla vita avventurosa di Chad Sayers nello sci estremo. È famoso per la sua bella presentazione e per la sua narrazione coinvolgente, che lo rendono un eccellente complemento per un tavolino da caffè.

Vantaggi:

Foto straordinarie, storie coinvolgenti e interessanti, ben confezionato, viaggio personale stimolante, ideale per gli appassionati di sci e outdoor.

Svantaggi:

Non sono stati riscontrati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Overexposure: A Story about a Skier

Contenuto del libro:

Finalista per il Mountain Image Award al Banff Mountain Book Competition del 2022.

Una splendida raccolta di fotografie e riflessioni personali sulla vita di Chad Sayers, scialpinista professionista, surfista, scalatore, fotografo e avventuriero a tutto tondo.

All'età di 18 anni, Chad Sayers sceglie di intraprendere una pericolosa esistenza nel mondo del freeski professionale. Il successo è immediato, e il suo sogno è quello di essere famoso, di essere sponsorizzato, di viaggiare e di essere libero. Ma "vivere il sogno" è, in realtà, un faticoso tapis roulant di rischi quotidiani che finiscono per allontanarlo dalla famiglia, dagli amici, dagli amanti e persino da se stesso.

Mentre le ferite e i traumi emotivi si accumulano, la sua identità si frammenta in una sala di specchi: le immagini tremolanti di atleta, figlio, fratello, viaggiatore e cercatore velano la realtà di un uomo che fugge ciecamente dal cuore spezzato e dalla debilitazione fisica. Poi un giorno, sulle montagne della Francia, appeso a un dito sopra una morte certa, vede l'unico riflesso che finalmente lo spaventa: un uomo a cui non importa. Per guarire questo legame reciso con la realtà e il dolore costante con cui convive, Sayers abbandona lo sci e si dedica alle sue altre passioni: i viaggi, il surf e la fotografia.

In Overexposure, alcuni dei più grandi fotografi outdoor del mondo contribuiscono a questa storia avvincente per analizzare non solo i giochi d'azzardo necessari a uno sciatore professionista per rimanere sotto i riflettori, ma anche la grandiosità del palcoscenico su cui questi giochi si svolgono. La rosa internazionale di fotografi rinomati inclusi in questo splendido lavoro è composta da: Oskar Enander, Mattias Fredriksson, Jordan Manley, Paul Morrison, Steve Ogle, Daniel Ronnback, Chad Sayers, Jason Thompson, Eric Berger, David Carlier, Guy Fattal, Garrett Grove, Guillaume Le Guillou, Bruno Long, Kari Medig, Bruce Rowles, Ben Thouard e Don Weixl.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771605199
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sovraesposizione: Storia di uno sciatore - Overexposure: A Story about a Skier
Finalista per il Mountain Image Award al Banff Mountain Book...
Sovraesposizione: Storia di uno sciatore - Overexposure: A Story about a Skier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)