Sovraccarico

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sovraccarico (Steven Shrewsbury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Overkill è un romanzo d'avventura con protagonista il leggendario guerriero Gorias La Gaul, ricco di azione, umorismo ed elementi fantasy come draghi e magia. Il libro è stato accolto positivamente per il ritmo incalzante della storia e per i personaggi coinvolgenti, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che il background dei personaggi potesse essere più approfondito e hanno trovato stridenti alcune scelte di scrittura.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il ritmo veloce, l'umorismo, le scene d'azione ben scritte, il personaggio coinvolgente di Gorias La Gaul e un incipit forte che cattura rapidamente l'attenzione del lettore. Lo stile di scrittura dell'autore è apprezzato e molti trovano interessante il mix di avventura fantasy e umorismo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che il background e le motivazioni dei personaggi potrebbero essere sviluppati meglio. Ci sono state critiche riguardo all'uso di un linguaggio moderno fuori luogo nell'ambientazione fantasy, e alcuni hanno trovato la scrittura eccessivamente descrittiva e poco scorrevole. Un paio di lettori hanno ritenuto che la trama mancasse di originalità e hanno faticato a immedesimarsi nella storia.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Overkill

Contenuto del libro:

La liberazione arriverà... Un tempo un grande diluvio spazzò via la terra, distruggendo ogni cosa su di essa.

Prima del diluvio, in un'epoca ormai dimenticata, il mondo era un luogo di guerrieri e streghe, di conflitti tra regni e, fino al loro sterminio, di draghi. In questo mondo, gli uomini possono vivere secoli, gli angeli caduti hanno generato una progenie terrificante e, a volte, la migliore speranza può essere trovata in un bordello. Nella terra di Transalpina si diffonde una nuova religione e gli uomini importanti muoiono misteriosamente, uccisi da quello che può essere solo il fuoco del respiro del drago.

Convocato dalla regina Garnet, il leggendario guerriero Gorias La Gaul torna nel luogo in cui un tempo aveva salvato la giovane nipote della regina dal tradimento e dalla schiavitù. La principessa Nykia è scomparsa e presto altri potrebbero cercare di reclamare il trono.

La regina non ha altra scelta che rivolgersi all'unico uomo che le abbia mai detto di no. Con l'aiuto di una delle guardie d'élite della regina, la fanciulla da battaglia Alena, e del giovane servitore di palazzo Orsen, l'anziano mercenario dovrà affrontare pirati e traditori, mostri e magia nera per trovare l'erede scomparso e scoprire la verità che si cela dietro gli sconcertanti omicidi.

La liberazione arriverà per Gorias La Gaul, ma per ora ci sono donne da amare, segreti da scoprire e uccisioni da compiere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937929800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Filisteo - Philistine
I Filistei, un misterioso popolo di guerrieri, conosciuto oggi soprattutto per un uomo: Golia. Il gigante. Golia. Un nome più grande dell'uomo stesso...
Filisteo - Philistine
Sovraccarico - Overkill
La liberazione arriverà... Un tempo un grande diluvio spazzò via la terra, distruggendo ogni cosa su di essa. Prima del diluvio, in un'epoca ormai...
Sovraccarico - Overkill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)