Soutie e il grande coccodrillo: Proiettili, vesciche e Jukskei

Punteggio:   (4,1 su 5)

Soutie e il grande coccodrillo: Proiettili, vesciche e Jukskei (Sapper Soutpiel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è uno sguardo nostalgico e divertente sulle esperienze dei soldati di leva sudafricani durante il servizio militare negli anni Ottanta. Molti lettori apprezzano l'umorismo, le storie verosimili e i ricordi vividi che evoca, anche se alcuni mettono in dubbio la sua credibilità.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro perché è divertente e nostalgico, con molti momenti di umorismo ed esperienze assimilabili per coloro che hanno prestato servizio nella SADF. L'integrazione dell'afrikaans nel testo è apprezzata e la scrittura è descritta come coinvolgente. Molti hanno trovato che si tratti di un bel viaggio nella memoria, che evoca forti emozioni e risate.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro a volte perda di credibilità e possa sembrare un'autocelebrazione. Alcuni lettori hanno notato che, pur essendo piacevole, potrebbe piacere soprattutto a chi ha avuto esperienze dirette con il contesto della SADF.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soutie and the Big Crocodile: Bullets, Blisters and Jukskei

Contenuto del libro:

Recensioni: Sono a pagina 37 e ho già quasi tossito fino a cadere in un coma isterico da risata indotto dall'ossigeno di Covid19. Trevor PBgeniale Tutti dovrebbero ordinarne uno, senza indugio Graham JDDescrizione: Quando il Grande Coccodrillo (PW Botha) arruolò degli stranieri nell'esercito sudafricano, si aspettava i discendenti guerrieri di Winston Churchill, Vasco da Gama e il feldmaresciallo Rommel.

Invece, ottenne Sapper Soutpiel, un punk rocker asmatico, miope e bevitore di brandy che pensava che l'esercito potesse essere divertente. Seguite Soutie mentre impara a rubare calzini, a falsificare firme, a fare il kak in die bos, a fare il dropkick agli elmetti, a contrabbandare hot dog e a mordere le lenzuola.

Riusciranno i suoi delicati testicoli britannici a sopravvivere alle gelide notti dello Stato Libero di Orange? Riuscirà a trovare del bacon croccante? E il Grande Coccodrillo lo lascerà stare nella sua casa di vacanza? Benvenuti nel folle mondo del sergente Snor, del caporale Babyface, del maggiore Rabid e della misteriosa Anneline (PO Box 12, Sun City). Non è consigliato ai PF arrabbiati e con problemi di cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780639829029
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soutie e il grande coccodrillo: Proiettili, vesciche e Jukskei - Soutie and the Big Crocodile:...
Recensioni: Sono a pagina 37 e ho già quasi...
Soutie e il grande coccodrillo: Proiettili, vesciche e Jukskei - Soutie and the Big Crocodile: Bullets, Blisters and Jukskei

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)