Southside Kid: Chicago

Punteggio:   (3,9 su 5)

Southside Kid: Chicago (Curt Erler L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano che “Southside Kid” risuona fortemente con i lettori che hanno familiarità con il South Side di Chicago, in particolare con coloro che sono cresciuti negli anni Cinquanta e Sessanta. Molti apprezzano la nostalgia e i legami personali con l'ambientazione, mentre altri criticano la qualità della scrittura e la coerenza della storia. Il libro è visto come un ricco resoconto di esperienze infantili, ma potrebbe non coinvolgere tutti i lettori allo stesso modo, soprattutto quelli al di fuori del target demografico.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato l'ambientazione relatabile e nostalgica, soprattutto chi ha familiarità con la South Side Chicago degli anni Cinquanta e Sessanta. Il libro è apprezzato per il suo resoconto dettagliato delle esperienze dell'infanzia, che evoca ricordi ed emozioni forti. Alcuni lo descrivono come un viaggio gioioso attraverso un periodo significativo della loro vita, con molti riferimenti culturali.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno rilevato problemi con l'edizione Kindle, citando pagine mancanti o trame frammentate. Altri hanno trovato la narrazione un po' noiosa, dispersiva o priva di una trama avvincente. Alcuni recensori hanno suggerito che il libro potrebbe piacere solo a chi ha un legame personale con le esperienze dell'autore.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Benvenuti nel Southside di Chicago L. Curt Erler proviene da una famiglia numerosa e laboriosa e nella sua autobiografia, Southside Kid, rende omaggio ai forti valori della famiglia, a un'epoca più semplice alla fine della seconda guerra mondiale.

L'autore ricorda la sua infanzia, cresciuta nel Southside di Chicago. La famiglia si riunisce intorno alla radio Philco della mamma per ascoltare Glenn Miller e Frankie Laine. I balli e le gare di accelerazione nell'East Side.

C'è tutto questo, il baseball, le matinée al cinema Avalon Theater, l'amore giovanile e i balli del venerdì sera con i ragazzi di St.

Felicitas. Verso la metà degli anni '50 ci si ritrova circondati dal rock and roll e dai suoni dei locali jazz di Chicago.

La musica ha sempre avuto un ruolo importante nella vita di "The Kid", che ci fornisce una colonna sonora scritta in modo impareggiabile, destinata a suscitare ricordi felici. Il narratore di Southside Kid è l'unico non cattolico che frequenta una scuola cattolica. Il giovane Curt è stato abbastanza fortunato e intelligente da sfruttare al meglio questa opportunità piuttosto difficile.

Racconta le sue avventure da yankee nel Sud e alcuni alterchi nelle strade del Southside di Chicago. Questo libro è un viaggio meraviglioso e divertentissimo lungo il viale dei ricordi, pieno di risate e di scherzi, che lascia al lettore un senso di nostalgia. Tutti dovrebbero avere un'infanzia così divertente e una vita così ricca.

In realtà, per L. Curt Erler non si tratta di una vita, ma di una celebrazione ed è questo che rende questo libro di memorie alternativamente così toccante e così esilarante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419643521
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Southside Kid: Chicago
Benvenuti nel Southside di Chicago L. Curt Erler proviene da una famiglia numerosa e laboriosa e nella sua autobiografia, Southside Kid, rende omaggio ai forti...
Southside Kid: Chicago

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)