South of Pico: Artisti afroamericani a Los Angeles negli anni '60 e '70

Punteggio:   (4,8 su 5)

South of Pico: Artisti afroamericani a Los Angeles negli anni '60 e '70 (Kellie Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue descrizioni approfondite dell'arte e della storia afroamericana, che mettono in luce l'abilità dell'autore nella scrittura e nella ricerca. I lettori apprezzano la natura informativa e la presentazione del libro, che lo rende un'aggiunta raccomandabile alle collezioni d'arte.

Vantaggi:

Ben studiato, stile di scrittura accattivante, contenuto informativo, belle tavole a colori, condizioni perfette all'arrivo, confezione accurata.

Svantaggi:

Non sono stati rilevati feedback negativi espliciti; una recensione ha menzionato un amico che non ha commentato la sua opinione sul libro.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

South of Pico: African American Artists in Los Angeles in the 1960s and 1970s

Contenuto del libro:

Nominato miglior libro d'arte del 2017 dal New York Times e da Artforum. In South of Pico Kellie Jones esplora il modo in cui gli artisti delle comunità nere di Los Angeles negli anni Sessanta e Settanta hanno creato una scena artistica attivista, vivace, produttiva e impegnata di fronte al razzismo strutturale.

Sottolineando l'importanza della migrazione afroamericana e delle politiche abitative e occupazionali di Los Angeles, Jones mostra come il lavoro di artisti neri angelani come Betye Saar, Charles White, Noah Purifoy e Senga Nengudi abbia parlato della dislocazione della migrazione, del rinnovamento urbano di Los Angeles e delle restrizioni alla mobilità dei neri. Jones caratterizza le loro opere come moderne narrazioni di migrazione che guardano al passato per considerare futuri reali e immaginari.

L'autrice si sofferma anche sul rapporto di questi artisti con la cultura delle gallerie e dei musei e sulla creazione di spazi artistici di proprietà di neri. Con South of Pico, Jones amplia la comprensione della storia delle arti e della creatività nere a Los Angeles e oltre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822361459
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A sud di Pico: Artisti afroamericani a Los Angeles negli anni '60 e '70 - South of Pico: African...
Nominato miglior libro d'arte del 2017 dal New...
A sud di Pico: Artisti afroamericani a Los Angeles negli anni '60 e '70 - South of Pico: African American Artists in Los Angeles in the 1960s and 1970s
Occhio a..: Vivere e scrivere l'arte contemporanea - Eyeminded: Living and Writing Contemporary...
Figlia dei poeti Hettie Jones e Amiri Baraka,...
Occhio a..: Vivere e scrivere l'arte contemporanea - Eyeminded: Living and Writing Contemporary Art
South of Pico: Artisti afroamericani a Los Angeles negli anni '60 e '70 - South of Pico: African...
Nominato miglior libro d'arte del 2017 dal New...
South of Pico: Artisti afroamericani a Los Angeles negli anni '60 e '70 - South of Pico: African American Artists in Los Angeles in the 1960s and 1970s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)