Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Soul Be Free III: Different Hues of The Blues
Scoprire l'impatto della capacità della nostra mente di creare un significato sotto l'assalto delle sfide e delle lotte quotidiane della vita è ciò che rende l'essere umano così complesso. Lo sviluppo e la protezione della nostra salute mentale sono sempre stati al centro del nostro funzionamento e della conoscenza del nostro vero io. Se consideriamo tutto ciò che chiediamo a noi stessi e agli altri, se viviamo abbastanza a lungo, ci rendiamo conto di ciò che serve per sopravvivere al dolore, per sostenere la nostra capacità di vivere nonostante i traumi e per trasformare, in qualche modo, i nostri cuori spezzati in belle canzoni, storie e poesie che esprimono le nostre vite complesse e accuratamente intrecciate.
Soul Be Free III: Different Hues of The Blues, scritto congiuntamente dal Rev. Dr. Alfonso Wyatt e da Ouida C. Wyatt, illustra magnificamente i doni nella tristezza che deriva dal fatto che i sentieri della vita sono stati smantellati. Gli autori ci offrono un modo per vedere cosa si nasconde sotto la facciata del sostegno sociale e psicologico percepito, fino alla durezza che sostituisce la speranza durante i giorni bui. Sono così felice che abbiano deciso di scrivere un libro che svela la verità su ciò che sta realmente accadendo nella salute mentale delle nostre sorelle e dei nostri fratelli. Alfonso e Ouida mettono a nudo i cuori e le anime di coloro che devono scegliere la vita e il vivere, al di là di tutti gli ostacoli e le probabilità che si oppongono a questa scelta.
Nella mia pratica e nel mio lavoro di psicologo clinico abilitato a New York e in Virginia, che cura e fornisce consulenza in varie comunità, aziende e organizzazioni, ho scoperto che a tutti noi viene chiesto di apparire nella nostra vita come persone stabili, sostenute e sane. E non lo siamo. Le storie presentate offrono con coraggio il contesto di persone che sopravvivono all'oscurità della propria mente e del proprio spirito e che, come ho visto nella mia pratica, si riconciliano con il desiderio incessante e inestinguibile di vivere, anche con la più piccola luce e con l'agonia più devastante dei ricordi e delle convinzioni distorte. E alcuni non lo fanno.
Abbiamo molto lavoro davanti a noi prima che la vera guarigione per i problemi di salute mentale sia presa sul serio e abbia lo spazio che merita nel discorso sulla salute. Credo che il modo per iniziare il lavoro di creazione di una nuova realtà della salute mentale sia quello di raccontare e condividere la verità. Sono convinta che questo libro offrirà il tipo di integrazione riflessiva che una pausa di meditazione e di contemplazione offre sempre. Aiuta a chiedersi se la vita che vi ha scelto viene riconosciuta per tutti i doni e le opportunità che porta con sé. A partire da questa consapevolezza, ho scelto di credere che i lettori dichiareranno il proprio impegno a cercare aiuto - ovunque lo si possa trovare - e non smetteranno di cercarlo fino a quando non saranno ascoltati, aiutati e invitati a far parte di un'amorevole comunità di guaritori che mantengono una buona salute mentale. --- Sonia R. Banks, Ph. D., LCP.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)