Sottostorie

Punteggio:   (3,7 su 5)

Sottostorie (Tim Horvath)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta “Understories” di Tim Horvath è una miscela unica di narrazione fantasiosa che spazia dal surreale e stravagante al profondo e umanistico. Mentre alcuni lettori apprezzano il suo stile narrativo inventivo e la sua prosa ricca, altri la trovano impegnativa e a volte illeggibile. La raccolta ha suscitato reazioni contrastanti: molti ne hanno lodato la creatività e la profondità filosofica, mentre alcuni ne hanno criticato la natura sperimentale e la difficoltà di seguire la trama.

Vantaggi:

Narrazione altamente fantasiosa e inventiva.
Prosa ricca e bella che mostra una forte padronanza del linguaggio.
Profondità tematica che esplora la condizione umana e le idee filosofiche.
Alcune storie sono coinvolgenti e memorabili e offrono un'esperienza di lettura unica.
Si rivolge ai lettori che amano le narrazioni surreali e non convenzionali.

Svantaggi:

Molte storie sono astratte, frammentate e non hanno una trama chiara, il che le rende difficili da seguire.
Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura denso e pretenzioso.
Un numero significativo di storie può sembrare sperimentale o accademico, il che può allontanare i lettori generici.
Sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi e sul coinvolgimento emotivo; alcune storie mancano di personaggi forti.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Understories

Contenuto del libro:

Vincitore del premio letterario del New Hampshire

Selezione di lettura estiva di NPR Books

"La mia raccolta di racconti preferita a memoria d'uomo". -- NANCY PEARL, NPR Morning Edition

"Profondo... con più cose da dire sulla condizione umana della maggior parte dei libri completi.... Una raccolta notevole, con salti di immaginazione perfetti." --Minneapolis Star Tribune

"Horvath non si limita a raccontare una storia, ma offre ai lettori una finestra nel cuore, nella mente e nell'anima dei suoi personaggi." -- Concord Monitor

E se esistesse una città composta solo da ristoranti? E se Paul Gauguin fosse andato in Groenlandia invece che a Tahiti? E se esistesse un campo chiamato umbrologia, lo studio delle ombre, in cui fisici e burattinai d'ombra lavorassero fianco a fianco? Piene di audacia speculativa, ma saldamente ancorate alla tradizione del realismo, le storie di Tim Horvath esplorano tutto questo e altro ancora, mescolando il quotidiano e il meraviglioso per affrontare temi antichi come la perdita, l'identità, l'immaginazione e la ricerca di un legame umano. Sia che si tratti di riferimenti a Mystery Science Theater, sia che si tratti di fornire una nuova prospettiva sulla filosofia di Heidegger e sulle incursioni nel nazismo, sia che si tratti di seguire i viaggi immaginari di un libro della biblioteca, la scrittura di Horvath è tanto divertente quanto stimolante.

Tim Horvath insegna scrittura creativa al New Hampshire Institute of Art e al centro di scrittura Grub Street di Boston. Ha anche lavorato part-time come consulente in un ospedale psichiatrico, principalmente con bambini e adolescenti autistici. Vive nel New Hampshire con la moglie e la figlia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781934137444
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sottostorie - Understories
Vincitore del premio letterario del New Hampshire Selezione di lettura estiva di NPR Books "La mia raccolta di racconti preferita a memoria...
Sottostorie - Understories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)