Sottomarini e navi deposito sottomarini: Foto selezionate dagli archivi del Museo Marittimo di Kure, le migliori della collezione di Shizuo Fukui

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sottomarini e navi deposito sottomarini: Foto selezionate dagli archivi del Museo Marittimo di Kure, le migliori della collezione di Shizuo Fukui (Kazushige Todaka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'ampia raccolta di fotografie e dettagli storici sui sottomarini giapponesi, comprese le varie classi e le navi di supporto, dagli inizi fino alla classe I-400. Sebbene sia altamente informativo e ben illustrato, alcuni lettori hanno notato una mancanza di profondità nella copertura di alcuni sottomarini.

Vantaggi:

Ottima raccolta di fotografie chiare, illustrazioni straordinarie e storia informativa su varie classi di sottomarini e navi deposito. È percepito come un buon acquisto per gli appassionati.

Svantaggi:

La maggior parte delle immagini sono anteguerra e c'è una mancanza di dettagli per il sottomarino classe I-400, con solo due foto e una storia limitata. Alcuni lettori desideravano una trattazione più completa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Submarines and Submarine Depot Ships: Selected Photos from the Archives of the Kure Maritime Museum the Best from the Collection of Shizuo Fukui's Pho

Contenuto del libro:

Pubblicato originariamente in Giappone nel 2005, ogni album della serie The Japanese Naval Warship photo album contiene fotografie ufficiali scattate dal Kure Maritime Museum, oltre a quelle scattate da privati. Queste immagini documentano i principali tipi di navi giapponesi, dalle corazzate ai sottomarini, sulla base delle migliori immagini di Shizuo Fukui, ex comandante e tecnico della Marina imperiale giapponese.

Queste foto comprendono quelle che Fukui iniziò a raccogliere da ragazzo e continuò a raccogliere dopo aver lavorato come costruttore navale, e quelle che gli furono date per completare la storia fotografica delle navi della Marina imperiale giapponese, tra cui quelle raccolte da Nagamura Kiyoshi, un costruttore navale che raccolse proattivamente le foto, e la collezione del macchinista Amari Yoshiyuki. Inoltre, con l'aiuto del costruttore navale Makino Shigeru, tra gli altri, Fukui ha potuto continuare a raccogliere fotografie e altri oggetti per tutto il dopoguerra.

Non è quindi esagerato dire che Fukui ha dedicato tutta la sua vita a questo lavoro. Queste immagini sono particolarmente preziose a causa della massiccia distruzione dei documenti ufficiali alla fine della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781591143376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sottomarini e navi deposito sottomarini: Foto selezionate dagli archivi del Museo Marittimo di Kure,...
Pubblicato originariamente in Giappone nel 2005,...
Sottomarini e navi deposito sottomarini: Foto selezionate dagli archivi del Museo Marittimo di Kure, le migliori della collezione di Shizuo Fukui - Submarines and Submarine Depot Ships: Selected Photos from the Archives of the Kure Maritime Museum the Best from the Collection of Shizuo Fukui's Pho
Incrociatori: Foto selezionate dagli archivi del Museo Marittimo di Kure il meglio della collezione...
Pubblicato originariamente in Giappone nel 2005,...
Incrociatori: Foto selezionate dagli archivi del Museo Marittimo di Kure il meglio della collezione di foto di Shizuo Fukui - Cruisers: Selected Photos from the Archives of the Kure Maritime Museum the Best from the Collection of Shizuo Fukui's Photos of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)