Sottomarini della Seconda Guerra Mondiale

Sottomarini della Seconda Guerra Mondiale (Jordan Held)

Titolo originale:

Submarines of the World War 2

Contenuto del libro:

La Germania utilizzò i sottomarini con effetti devastanti nella Battaglia dell'Atlantico, dove cercò di tagliare le rotte di rifornimento della Gran Bretagna affondando più navi mercantili di quante ne potesse sostituire. Anche se gli U-Boot distrussero un numero significativo di navi, la strategia alla fine fallì.

Sebbene gli U-Boot fossero stati aggiornati negli anni del dopoguerra, l'innovazione principale fu il miglioramento delle comunicazioni e della crittografia, che permise tattiche navali di attacco di massa. Alla fine della guerra, quasi 3.000 navi alleate (175 navi da guerra, 2.825 mercantili) erano state affondate dagli U-Boot. La Marina imperiale giapponese operava con la flotta di sottomarini più varia di qualsiasi altra marina, compresi i siluri con equipaggio Kaiten, i sottomarini nani (classi Ko-hyoteki e Kairyu di tipo A), i sottomarini a medio raggio, i sottomarini da rifornimento appositamente costruiti e i sottomarini da flotta a lungo raggio.

Disponevano anche di sottomarini con la più alta velocità di immersione (sottomarini di classe I-201) e di sottomarini in grado di trasportare più aerei (sottomarini di classe I-400). Erano inoltre dotati di uno dei siluri più avanzati del conflitto, il Type 95 a propulsione di ossigeno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789352979721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sottomarini della Seconda Guerra Mondiale - Submarines of the World War 2
La Germania utilizzò i sottomarini con effetti devastanti nella Battaglia dell'Atlantico,...
Sottomarini della Seconda Guerra Mondiale - Submarines of the World War 2

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)