Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Undercurrent
L'acqua appartiene a se stessa. undercurrent riflette sul potere e sulla sacralità dell'acqua - da troppi sottovalutata - che si tratti delle correnti oceaniche, delle sorgenti del fiume Fraser o dei fluidi nel grembo materno. Esplorando una varietà di forme poetiche, aneddoti, allusioni ed elementi visivi, questa raccolta ricorda all'umanità che siamo corpi idrici e che abbiamo bisogno e meritiamo modi migliori per onorarli.
La poetessa Rita Wong si avvicina all'acqua attraverso lenti personali, culturali e politiche. Si umilia di fronte all'acqua sia fisicamente che spiritualmente: mi apprendero' ai ruscelli e agli affluenti, alle acque sotterranee e ai ghiacciai / ascoltero' il battito salato all'interno, il sangue che riconosce l'ascendenza marina. È testimone della contaminazione delle terre e dei siti delle Prime Nazioni, come il lago Gregoire vicino a Fort McMurray, AB: anche se sembri placido, pacifico dibenzotiofeni / nascondi profondità amare, bitumate. Wong sottolinea che, sebbene il capitalismo e l'industria dovrebbero migliorare la nostra qualità di vita, stanno distruggendo proprio le cose che ci danno la vita. Ascoltare e imparare dall'acqua è la chiave per un futuro di pace e di potenziale creativo.
undercurrent emerge dal progetto Downstream, una collaborazione creativa e multiforme che sottolinea l'importanza dell'arte nel comprendere e affrontare le questioni culturali e politiche legate all'acqua. Il progetto incoraggia l'immaginazione pubblica a rispettare e valorizzare l'acqua, l'ecologia e la sostenibilità. Visita downstream. ecuad. ca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)