Sotto un cielo di ricordi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sotto un cielo di ricordi (M. Lane Soraya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente fiction storica ambientata durante la Seconda guerra mondiale, incentrata sulle esperienze di tre infermiere che affrontano l'avventura, il pericolo e il cameratismo. I lettori hanno apprezzato i personaggi ben sviluppati e la profondità emotiva della storia, che mette in luce il coraggio e il contributo delle donne durante la guerra. Nonostante alcune critiche riguardanti la ridondanza dei dialoghi e il finale, l'accoglienza generale è stata decisamente positiva.

Vantaggi:

Storia avvincente e coinvolgente, forte sviluppo dei personaggi, ritratto realistico e stimolante delle donne durante la Seconda guerra mondiale, contesto storico ben studiato, profondità emotiva con temi di avventura, eroismo e amore, stile di scrittura accattivante.

Svantaggi:

Alcune ridondanze nei dialoghi, alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o avrebbero voluto che fosse più lungo, alcune parti sono sembrate prolisse e l'inizio è stato notato come lento da alcuni recensori.

(basato su 325 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under a Sky of Memories

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller L'ultimo corrispondente arriva la storia potente di tre donne coraggiose che vanno in guerra e finiscono per combattere per le loro vite.

Sicilia, 1943. Tre donne americane, tutte infermiere del Medical Air Evacuation Transport Squadron, sono determinate a fare tutto il possibile per il loro Paese. Vita è amante del divertimento, Dot è timida e dolce, Evelyn è pratica e determinata, ma nonostante le loro differenze, la vita di servizio militare le unisce come amiche.

Quando vengono selezionate per un'audace missione, le donne sono orgogliose di fare la loro parte. Ma il disastro si abbatte quando il loro aereo precipita dietro le linee nemiche nell'Albania occupata. Insieme ad altri ventitré medici, si ritrovano intrappolate, tagliate fuori da ogni comunicazione con lo squadrone e in un pericolo terrificante e inimmaginabile.

Mentre i giorni e le notti passano senza speranza di essere salvati, il gruppo deve attraversare a piedi un terreno sconosciuto, fitto di nazisti e dei loro violenti alleati locali. Riusciranno Evelyn, Vita e Dot a sopravvivere al pericoloso viaggio attraverso il territorio nemico e a trovare finalmente la strada di casa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542031974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo corrispondente - The Last Correspondent
Quando la giornalista Ella Franks viene smascherata come donna che scrive sotto pseudonimo maschile, perde il lavoro. Ma...
L'ultimo corrispondente - The Last Correspondent
Le ragazze di Pearl Harbor - The Girls of Pearl Harbor
Dall'autrice del bestseller "Mogli di guerra" arriva la storia straziante di quattro giovani infermiere...
Le ragazze di Pearl Harbor - The Girls of Pearl Harbor
I segreti che ci siamo lasciati alle spalle - The Secrets We Left Behind
Fino a che punto si spingeranno per la famiglia, l'amicizia e l'amore? .Francia...
I segreti che ci siamo lasciati alle spalle - The Secrets We Left Behind
Sotto un cielo di ricordi - Under a Sky of Memories
Dall'autrice del bestseller L'ultimo corrispondente arriva la storia potente di tre donne coraggiose che vanno in...
Sotto un cielo di ricordi - Under a Sky of Memories
Le ragazze di Londra - The London Girls
Dall'autrice del bestseller "L'ultimo corrispondente" arriva la storia straordinaria di tre giovani donne che sfidano le bombe per...
Le ragazze di Londra - The London Girls
Le sorelle Berlin - The Berlin Sisters
Dall'autrice del bestseller L'ostetrica segreta arriva una storia di coraggio, sacrificio e resilienza nella Berlino devastata dalla...
Le sorelle Berlin - The Berlin Sisters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)