Sotto questa bella cupola: Un senatore, un giornalista e la politica dell'amore gay in America

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sotto questa bella cupola: Un senatore, un giornalista e la politica dell'amore gay in America (Terry Mutchler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Terry Mutchler che racconta il suo profondo amore per il senatore dello Stato Perry Sevens e le difficoltà che hanno affrontato come coppia omosessuale negli anni '90. Il libro esplora i temi dell'amore, della perdita e delle sfide da affrontare in una società che non riconosceva la loro relazione legalmente o socialmente. Il libro esplora i temi dell'amore, della perdita e delle sfide da affrontare in una società che non riconosceva la loro relazione dal punto di vista legale e sociale. La narrazione evidenzia anche le ingiustizie che le coppie omosessuali devono affrontare, soprattutto alla luce della disuguaglianza matrimoniale, e funge da testimonianza dell'amore e della necessità dell'uguaglianza matrimoniale.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per essere una storia d'amore sentita e avvincente che offre un'esplorazione profonda delle sfide affrontate dalle coppie dello stesso sesso. Molti lettori lo hanno trovato emotivamente potente e stimolante, con una narrazione forte che combina esperienze personali e questioni sociali più ampie. La scrittura è descritta come coinvolgente e informativa, che getta luce sulle lotte per l'uguaglianza matrimoniale e l'accettazione nella società.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura, ritenendo che il background giornalistico di Mutchler non si traduca efficacemente nella scrittura di un romanzo. Ci sono commenti sulla rabbia dell'autore e sui suoi sentimenti di vendetta, che per alcuni possono sminuire l'esperienza di lettura complessiva. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che la rivelazione di dettagli intimi potrebbe essere percepita come un tradimento della privacy del suo partner.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under This Beautiful Dome: A Senator, A Journalist, and the Politics of Gay Love in America

Contenuto del libro:

Una delle più belle storie d'amore che abbia mai sentito si è svolta proprio qui, sotto questa bellissima cupola. Ma era un segreto.... Penny e Terry volevano solo esprimere il loro amore attraverso il matrimonio, come fanno tante persone. Credo che oggi la loro relazione si sarebbe svolta in modo molto diverso rispetto a vent'anni fa. Perché i tempi sono cambiati e tutti noi vediamo le cose in modo diverso. Ma la legge non è al passo con la società.

Rappresentante Ann Williams

Under This Beautiful Dome racconta la storia vera della relazione segreta di cinque anni della giornalista Terry Mutchler con Penny Severns, senatrice dello Stato dell'Illinois, mentore di Barack Obama. Costrette a mettere in atto un elaborato stratagemma per mantenere segreta la loro relazione, le due donne temono costantemente di essere scoperte nella loro città conservatrice. Negato loro l'accesso legale all'altare, devono affrontare difficoltà ancora maggiori quando a Penny viene diagnosticato un cancro e inizia a sottoporsi alle cure.

Ambientato nell'arena politica, Under This Beautiful Dome ci ricorda perché la marcia per la legalizzazione del matrimonio omosessuale è sia personale che politica. Questa storia vivida e bellissima dipinge un ritratto intimo di una relazione d'amore e del vasto impatto che la legislazione sul matrimonio gay ha sulle coppie e sulle famiglie in America oggi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580056090
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto questa bella cupola: Un senatore, un giornalista e la politica dell'amore gay in America -...
Una delle più belle storie d'amore che abbia mai...
Sotto questa bella cupola: Un senatore, un giornalista e la politica dell'amore gay in America - Under This Beautiful Dome: A Senator, A Journalist, and the Politics of Gay Love in America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)