Sotto le stelle mobili

Punteggio:   (4,2 su 5)

Sotto le stelle mobili (Alexandra Latos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Under Shifting Stars è una struggente storia di formazione che ruota attorno alle sorelle gemelle Audrey e Clare, che affrontano il lutto dopo la morte del fratello in modi molto diversi ma paralleli. La narrazione esplora i temi dell'identità, dell'accettazione e dell'autenticità personale, ritraendo con sensibilità non solo la fluidità di genere e la neurodiversità, ma anche evidenziando le lotte emotive associate alla perdita e alla scoperta di sé.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi unici e relazionabili, soprattutto per la rappresentazione della fluidità di genere e della neurodiversità. Molti lettori hanno trovato lo stile di scrittura avvincente e coinvolgente, lodando la narrazione a doppia prospettiva come ben sviluppata e distintiva. I temi affrontati sono considerati importanti e rilevanti per i lettori di tutte le età, rendendo la lettura toccante e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno detto di aver ricevuto un ARC invece della copertina rigida che si aspettavano, indicando possibili problemi con l'edizione. Inoltre, sebbene i temi trattati siano di grande impatto, alcuni potrebbero considerarlo specificamente rivolto ai giovani adulti, limitando così il suo fascino a un pubblico più ampio.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under Shifting Stars

Contenuto del libro:

Questo accorato romanzo per i fan di Jandy Nelson e Adam Silvera segue le gemelle Audrey e Clare alle prese con la morte del fratello e con il cambiamento delle loro relazioni, tra loro e con se stesse.

La migliore amica di Audrey è sempre stata la sua gemella Clare. Ma crescendo si sono allontanate e quando il fratello Adam è morto, Clare ha incolpato Audrey dell'incidente. Ora Audrey frequenta una scuola alternativa dove si sente più isolata che mai. Stanca di essere vista come diversa dai suoi coetanei neurotipici, Audrey è decisa a passare al liceo pubblico, a ricostruire la sua amicizia con Clare e a fare ammenda per la morte di Adam... ma prima dovrà convincere i suoi genitori e il suo terapeuta.

Clare sa che sua sorella pensa di essere la gemella perfetta, ma Audrey non si rende conto che lo status di "popolare" di Clare si sta sgretolando: ha iniziato a mettere in discussione le vecchie amicizie, a vestirsi con gli abiti di Adam e a chiedersi cosa possano significare i sentimenti per una compagna di classe non binaria, Taylor. Alle prese non solo con il dolore ma anche con la sua fluidità di genere, Clare si chiede quale sarà il suo posto se si libera della sua immagine accuratamente costruita e abbraccia il suo vero io.

Le prime cotte, le nuove dinamiche familiari e le domande sull'identità dimostreranno che Audrey e Clare sono diventate troppo diverse per capirsi, o che hanno sempre avuto bisogno l'una dell'altra?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358067757
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto le stelle mobili - Under Shifting Stars
Questo accorato romanzo per i fan di Jandy Nelson e Adam Silvera segue le gemelle Audrey e Clare alle prese con la morte...
Sotto le stelle mobili - Under Shifting Stars
Sotto le stelle mutevoli - Under Shifting Stars
Questo accorato romanzo per i fan di Jandy Nelson e Adam Silvera segue le gemelle Audrey e Clare alle prese con la morte...
Sotto le stelle mutevoli - Under Shifting Stars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)