Sotto le scale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sotto le scale (Jennifer Fawcett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, che ne hanno elogiato lo sviluppo dei personaggi, l'atmosfera e lo stile di scrittura, mentre ne hanno criticato il ritmo, la mancanza di chiarezza nel finale e l'uso pesante del linguaggio. Alcuni lettori hanno trovato gli aspetti soprannaturali secondari rispetto alle lotte personali dei personaggi, il che ha portato a una risposta contrastante riguardo alla sua classificazione come storia di fantasmi.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, atmosfera intrigante, buona scrittura e narrazione, efficace fusione dell'orrore con elementi di maturità, storia avvincente e un'avvincente esplorazione del trauma personale e del mistero.

Svantaggi:

Linee temporali confuse, finale insoddisfacente o poco chiaro, forte attenzione all'angoscia e al dramma adolescenziale, linguaggio eccessivo e contenuti inappropriati per alcuni lettori, e una percepita trascuratezza della trama soprannaturale a favore dello sviluppo dei personaggi.

(basato su 85 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beneath the Stairs

Contenuto del libro:

In questo “romanzo da brivido” (Shelf Awareness), una donna torna nella sua città natale dopo che la sua amica d'infanzia ha tentato il suicidio in una presunta casa infestata, lo stesso luogo in cui un incidente traumatico ha sconvolto le loro vite vent'anni prima.

Pochi nella sonnolenta Sumner's Mills si sono imbattuti nella Casa dell'Ottagono nascosta nelle profondità del bosco. E ancora meno sono quelli che hanno il coraggio di entrare. Un uomo vi aveva ucciso la moglie e le due giovani figlie, un crimine scioccante e raccapricciante che la sonnolenta cittadina dello stato di New York aveva cercato di insabbiare. Una notte d'estate, la quattordicenne Clare e la sua migliore amica, Abby, si avventurarono nella Octagon House. Clare ne uscì, ma un pezzo di Abby non lo fece mai.

Vent'anni dopo, Clare riceve la notizia che Abby ha tentato il suicidio nella Casa Ottagono e ora giace in coma. Con poco da perdere, Clare torna alle sue radici per scoprire l'oscurità responsabile della rovina delle loro vite.

Una “storia dell'orrore avvincente, dove il terrore non viene dai fantasmi, ma dai luoghi infestati che troviamo dentro di noi” (Elizabeth Brundage, autrice di The Vanishing Point), Beneath the Stairs è perfetto per i fan di Jennifer McMahon, Simone St. James e Chris Bohjalian.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982177164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto le scale - Beneath the Stairs
Un esordio avvincente di una narratrice di talento! Wendy Walker, autrice di “Non cercarmi”. In questo emozionante e suggestivo esordio per i...
Sotto le scale - Beneath the Stairs
Sotto le scale - Beneath the Stairs
Pochi nella sonnolenta Sumner's Mills si sono imbattuti nella Casa Ottagona nascosta nel profondo del bosco. E ancora meno sono quelli che...
Sotto le scale - Beneath the Stairs
Sotto le scale - Beneath the Stairs
In questo “romanzo da brivido” (Shelf Awareness), una donna torna nella sua città natale dopo che la sua amica d'infanzia ha tentato il suicidio...
Sotto le scale - Beneath the Stairs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)