Sotto le costole della morte

Punteggio:   (4,0 su 5)

Sotto le costole della morte (John Marlyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la vita degli immigrati ungheresi a Winnipeg negli anni Venti, affrontando i temi del pregiudizio razziale e della lotta personale. Il libro è apprezzato per la qualità letteraria e la vivacità delle immagini, ma presenta anche momenti che possono risultare disarticolati o deprimenti.

Vantaggi:

Ben scritto con approfondimenti sul passato di Winnipeg, ricco di immagini, personaggi ben sviluppati, narrazione drammatica che mostra le lotte contro i pregiudizi, evoca un forte senso del luogo e del tempo, offre una preziosa prospettiva sugli immigrati.

Svantaggi:

A volte può essere deprimente a causa dei suoi temi, include un cambiamento di umore verso il romanticismo che alcuni lettori hanno trovato fuori luogo, può essere meno relazionabile per i lettori che non hanno familiarità con il contesto storico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Under the Ribs of Death

Contenuto del libro:

Ambientato nella comunità di immigrati del North End di Winnipeg, Under the Ribs of Death segue i progressi del giovane Sandor Hunyadi mentre lotta per liberarsi della sua origine ungherese e diventare un “vero canadese”.

Amareggiato dalla povertà e dall'umiliazione sociale, Sandor rifiuta l'idealismo impraticabile di suo padre e si dedica con impegno a diventare un uomo d'affari di successo. Dotato di un nuovo nome e di un cuore indurito, è vicino a realizzare la sua ambizione quando la ruota della fortuna prende una piega inaspettata, e forse redentrice.

Combinando realismo sociale e parabola morale, Sotto le costole della morte è l'ironico ritratto di John Marlyn dell'esperienza degli immigrati negli anni precedenti la Grande Depressione. Come commento ai problemi dell'assimilazione culturale, questo romanzo è rilevante oggi come lo era quando fu pubblicato per la prima volta nel 1957.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771093913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:312

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto le costole della morte - Under the Ribs of Death
Ambientato nella comunità di immigrati del North End di Winnipeg, Under the Ribs of Death segue i...
Sotto le costole della morte - Under the Ribs of Death

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)