Sotto le acque scure: Sopravvivere al Titanic - Poesie

Sotto le acque scure: Sopravvivere al Titanic - Poesie (M. Evans Anna)

Titolo originale:

Under Dark Waters: Surviving the Titanic - Poems

Contenuto del libro:

In Under Dark Waters: Surviving the Titanic, Anna M. Evans accosta la recente perdita della madre a elementi e incidenti analoghi del disastro del 1912. Evans traccia un'intricata traiettoria dalla gloria al dolore attraverso dettagli vividamente immaginati sulle persone e gli animali a bordo della sfortunata nave, insieme alle prove che gli errori degli operatori erano evitabili. Si tratta di una poesia di impressionante maestria artistica e formale, con Evans in piena padronanza del tema e del mestiere. Under Dark Waters" è una raccolta unica e affascinante e, meritatamente, si è classificata seconda all'Able Muse Book Award 2017.

ELOGI PER UNDER DARK WATERS: SURVIVING THETITANIC:

Anna M. Evans è una delle migliori interpreti del sonetto e delle serie di sonetti. La sua serie sul Titanic è una delle più memorabili che abbia mai letto. La difficoltà tecnica del poema è degna di nota, ma è la costruzione del libro, basato su quel poema come fulcro, che è geniale.

- Kim Bridgford, autore di Undone

Una precedente poetessa femminista si è "tuffata nel relitto" dell'esperienza personale e della politica di genere. Ora è la volta di Anna M. Evans, che si tuffa nel relitto del Titanic per illuminare sia l'esperienza personale che la politica di classe sociale. Lavorando all'apice dei suoi notevoli poteri poetici, Evans fonde il viaggio storico del transatlantico di lusso condannato con la sfera personale (la malattia fatale di sua madre) e politica (la disuguaglianza di classe, che risuona con la nostra epoca disastrosa). Il risultato è uno dei libri più belli e indimenticabili che abbia letto negli ultimi anni.

- Julie Kane, autrice di Proiettili di carta

Nonostante il grande risultato dei tour de force tecnici di Evans, non è l'ammirazione per la tecnica il sentimento principale che rimane nel lettore una volta finito il libro, ma piuttosto l'innegabile forza emotiva di ciò che viene detto.

- Dick Davis (dalla prefazione), autore di L'amore in un'altra lingua.

SULL'AUTORE:

Le poesie di Anna M. Evans sono apparse su Harvard Review, Atlanta Review, Rattle, American Arts Quarterly, e 32 Poems. Ha conseguito l'MFA presso il Bennington College ed è redattrice della Raintown Review. Destinataria di borse di studio della MacDowell Artists' Colony e del Virginia Center for the Creative Arts, e vincitrice del 2012 Rattle Poetry Prize Readers' Choice Award, attualmente insegna al West Windsor Art Center e al Rowan College at Burlington County.

Under Dark Waters: Surviving the Titanic si è classificato secondo al premio Able Muse Book Award 2017.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773490120
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sotto le acque scure: Sopravvivere al Titanic - Poesie - Under Dark Waters: Surviving the Titanic -...
In Under Dark Waters: Surviving the Titanic, Anna...
Sotto le acque scure: Sopravvivere al Titanic - Poesie - Under Dark Waters: Surviving the Titanic - Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)