Below the Surface
Il Mossad trova per caso un'arma sconosciuta, apparentemente piazzata da terroristi palestinesi. Ancora più preoccupante è che, dopo un'ispezione, l'arma reca marchi cinesi ed è equipaggiata con missili iraniani.
Come è successo? Le indagini del Mossad portano a determinare che l'origine dell'arma è una scoperta statunitense risalente a un paio d'anni fa, destinata principalmente a scopi pacifici, ad esempio per l'aviazione civile. Il Mossad era a conoscenza della scoperta, ma sia loro che le autorità statunitensi ritenevano che fosse stata tenuta segreta, proprio perché ne comprendevano le potenziali applicazioni militari. Con l'aiuto degli “Esperti dell'Ombra”, il gruppo guidato dalla contessa Renate, il Mossad e la CIA scoprono un complotto che prima porta la scoperta in Cina, attraverso studenti post-universitari; poi, la Cina la sfrutta per lo sviluppo delle proprie armi.
La Cina ha usato la scoperta per acquisire influenza in Medio Oriente, soprattutto attraverso l'Iran, che a sua volta l'ha usata per sostenere le organizzazioni terroristiche regionali. Il Mossad e la CIA devono neutralizzare la nuova arma, sorvegliando la nave palestinese che la porta dal Golfo di Aden al Libano meridionale, e nel frattempo scoprire un'inaspettata fonte di finanziamento palestinese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)