Sotto la pioggia di fiori: Alla scoperta del Bhutan nel trekking più difficile del mondo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sotto la pioggia di fiori: Alla scoperta del Bhutan nel trekking più difficile del mondo (Kevin Grange)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Beneath Blossom Rain” di Kevin Grange è un libro di memorie che racconta lo Snowman Trek in Bhutan, combinando riflessioni personali, approfondimenti culturali e umorismo. Mentre alcuni lettori hanno lodato le descrizioni vivide e il ritratto onesto dell'autore del suo viaggio, altri hanno criticato lo stile di scrittura e la profondità dell'esplorazione culturale.

Vantaggi:

Il libro presenta descrizioni ben scritte e coinvolgenti del trekking e della cultura bhutanese, creando un senso di connessione con la regione. I lettori hanno apprezzato l'umorismo dell'autore, le riflessioni personali e la capacità del libro di trasportarli in Bhutan. È un viaggio stimolante per chi è interessato al trekking e all'esplorazione culturale.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la scrittura potrebbe essere autoindulgente e non sofisticata, e alcuni l'hanno descritta come piatta o semplicistica. Si è parlato anche di una visione romantica del Bhutan che ne trascura la complessità, e alcuni lettori hanno ritenuto che le narrazioni delle ricerche personali fossero artificiose o eccessivamente sentimentali.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Beneath Blossom Rain: Discovering Bhutan on the Toughest Trek in the World

Contenuto del libro:

In un regno remoto nascosto nell'Himalaya, c'è un sentiero che si dice sia il più difficile del mondo: ventiquattro giorni, 216 miglia, undici passi di montagna e abbastanza storie di fantasmi da spaventare un esorcista.

Nel 2007 Kevin Grange decise di conoscere il Paese del Bhutan affrontando questo famigerato percorso, lo Snowman Trek. Aveva trentatré anni, era a un punto di svolta nella vita e pensava che il modo migliore per arrivare a un bivio fosse la salita. Sullo sfondo di monasteri buddisti e montagne svettanti, Grange si è avventurato al di là del mondo mappato per visitare villaggi perduti nel tempo e valli sacre. Nel corso di questo viaggio, raccontato qui con una miscela di umorismo a crepapelle, intuizione sincera e acuta osservazione, ha messo alla prova i limiti della resistenza fisica, ha incontrato un affascinante assortimento di personaggi e ha scoperto verità sulla fede, sulla speranza e sull'oscuro segreto della pioggia di fiori.

Il racconto del viaggio di Grange racchiude in un unico libro divertente una storia d'avventura, una svolta romantica e la celebrazione del viaggio di gruppo. Il risultato è il viaggio definitivo per ogni viaggiatore, in poltrona o meno. Oltre all'avventura, il libro offre uno sguardo coinvolgente sul Bhutan, un Paese che governa con una politica di Felicità Nazionale Lorda e che molti considerano l'ultima Shangri-La.

Guarda il trailer del libro.

Kevin Grange è uno scrittore freelance pluripremiato che ha scritto, tra gli altri, per Backpacker Magazine, National Parks Magazine e Orange County Register. È stato in Bhutan quattro volte e ha completato lo Snowman Trek tre volte, di cui due come guida. Originario del New Hampshire, attualmente vive in California.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803234338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Salvataggi selvaggi: Le avventure estreme di un paramedico in Yosemite, Yellowstone e Grand Teton -...
Wild Rescues è uno sguardo veloce e di prima mano...
Salvataggi selvaggi: Le avventure estreme di un paramedico in Yosemite, Yellowstone e Grand Teton - Wild Rescues: A Paramedic's Extreme Adventures in Yosemite, Yellowstone, and Grand Teton
Sotto la pioggia di fiori: Alla scoperta del Bhutan nel trekking più difficile del mondo - Beneath...
In un regno remoto nascosto nell'Himalaya, c'è un...
Sotto la pioggia di fiori: Alla scoperta del Bhutan nel trekking più difficile del mondo - Beneath Blossom Rain: Discovering Bhutan on the Toughest Trek in the World
Luci e sirene - Lights and Sirens
Un resoconto veritiero della frequentazione del famoso programma per paramedici Daniel Freeman dell'UCLA - e della pratica della medicina...
Luci e sirene - Lights and Sirens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)